venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Sisma, chiuse le scuole di ogni ordine e grado nelle province di Pesaro e Ancona

Sisma, chiuse le scuole di ogni ordine e grado nelle province di Pesaro e Ancona

sisma

Sisma, chiuse le scuole di ogni ordine e grado nelle province di Pesaro e Ancona – “Si è verificata una forte scossa di terremoto alle 7,07 al largo della costa tra Pesaro e Fano, seguita da un’altra di minore intensità. Stiamo verificando le conseguenze sui territori, vi terremo aggiornati. Mi sono sentito con il capodipartimento della Protezione Civile Curcio e in via cautelativa per il controllo degli edifici scolastici si invitano i Comuni delle Province di Ancona e di Pesaro e Urbino a chiudere le scuole di ogni ordine e grado. Nelle altre province si valuti caso per caso”. Così il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, in una nota ufficiale.

Acquaroli è da questa mattina in collegamento con il Presidente del Consiglio e il Capodipartimento di Protezione Civile Nazionale per l’aggiornamento sull’evoluzione della situazione a seguito del sisma che si è verificato a largo della costa marchigiana. È in corso il COR nella sala operativa della Protezione Civile regionale.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net