venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Terremoto, scossa avvertita anche a L’Aquila

Terremoto, scossa avvertita anche a L’Aquila

terremoto

Terremoto, scossa avvertita anche a L’Aquila – Momenti di apprensione anche in Abruzzo a seguito delle due scosse di terremoto registrate nelle Marche poco dopo le 7. Da Ancona a Fano e Urbino: sono molte le città in cui le case hanno tremato durante le scosse durante diversi secondi.Per qualche istante la paura è tornata all’Aquila, città colpita dal sisma del 6 aprile 2009 e ancora in ricostruzione.


Numerose le segnalazioni attraverso i social network a seguito della scossa delle 7.07 avvertita distintamente in varie parti del capoluogo. Segnalazioni sono arrivate anche dalle altre province, a partire da quella di Teramo, la più vicina rispetto alle Marche, già interessata in maniera significativa dalle forti scosse registrate nel centro Italia nel 2016 e nel 2017; anche a Pescara la scossa sismica è stata avvertita dalla popolazione. La sospensione precauzionale del traffico ferroviario lungo la linea Adriatica per consentire i sopralluoghi su ponti e nelle gallerie ha avuto alcune ripercussioni sul traffico regionale. (ANSA)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.