venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > “Figli di un Dio minore: le falle nel diritto alla bigenitorialità”

“Figli di un Dio minore: le falle nel diritto alla bigenitorialità”

figli di un dio minore

“Figli di un Dio minore: le falle nel diritto alla bigenitorialità” – L’Associazione A.Pro.S.I.R., giovedì 17 novembre 2022, alle 10.00/11.30 organizza la videoconferenza “FIGLI DI UN DIO MINORE: LE FALLE NEL DIRITTO ALLA BIGENITORIALITA’” . La relatrice è un personaggio d’eccezione, che si è occupata dei casi di Cogne e di Bibbiano: la dott.ssa LAURA VOLPINI, Psicologa Criminologa Giuridica e Forense – Psicoterapeuta Docente di Psicologia Sociale Forense UnitelmaSapienza, nonché scrittrice di saggi di psicologia.

“Siamo un gruppo di fervidi sostenitori “commenta Adamo De Amicis, Presidente di A.Pro.S.I.R.” della visuale Bidirezionale della Violenza pertata avanti dalla dott.ssa Baiocchi. Per questo abbiamo organizzato nel mese di novenbre tre conferenze ‘parcondicio’ che promuovono il rispetto di Donne, Minori e Uomini. Quella del 17 novembre è la prima. Poi ce ne sono altre due: il 23 una video conferenza dedicata alle
donne e il 26 novembre un grande convegno dal Vivo, all’Auditorium Tebaldini del Comune di S. S. Benedetto del Tronto. Vi daremo maggiori notizie nei prossimi giorni (le info sono comunque reperibili su www.aprosir.it e su www.laviolenzanonhasesso.com)”.

“L’iniziativa del 17 novembre è ideata per onorare due ricorrenze – commenta la dott.sssa Antonella Baiocchi – . La giornata Internazionale dell’Uomo (che cade il diciannove novembre) e la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (che si celebra ol 20 novembre). Per il bene dei minori le persone devono capire che violenza e prevaricazione non sono una questione di sesso: Carnefici e vittime possono essere sia uomini che donne. Finchè non si coprende questo elementare dato di fatto, continuerà la guerra tra uomini e donne (visibile tra le mura domestiche e durante le separazioni) e chi ne farà le spese, , saranno i minori Uniche Vere Vittime”.

La videoconferenza del 17 novembre inizierà alle ore 10 del mattino e sarà visibile in Diretta Streamning sul profilo FB «ANTONELLA BAIOCCHI profilo 2». Sarà poi caricata in modo permanente, sul canale You Tube “Buona Politica Relazionale”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net