mercoledì, Marzo 27, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: rossoblu corsari a Fano, i ragazzi di Alfonsi si impongono 1-2

Samb: rossoblu corsari a Fano, i ragazzi di Alfonsi si impongono 1-2

Sport, Samb: rossoblu corsari a Fano, i ragazzi di Alfonsi si impongono 1-2. Reti realizzate da Drolè e Proia nel primo tempo, da Vita nella ripresa. Espulso nel finale Nappo. Seconda vittoria consecutiva dei rossoblu

di Marco De Berardinis

Seconda vittoria consecutiva dei ragazzi di Alfonsi che, dopo aver battuto domenica scorsa il Termoli al Riviera, battono a domicilio anche il Fano con una rete realizzata allo scadere del match da Vita, dopo che la prima frazione di gioco era terminala sull’1-1.

Contro i granata il tecnico Alfonsi confermava per dieci undicesimi la formazione che aveva battuto il Termoli, unica novità, Boti che prendeva il posto di Viscardi lungo l’out mancino, confermato il 4-3-3, indisponibili Lulli, Migliorini, Berti e Chinellato.

In casa granata l’ex tecnico rossoblu Mosconi confermava per otto undicesimi la formazione battuta dalla Vigor Senigallia nel turno precedente, nello specifico, Mancini, Serges e Zanni, prendevanoilposto rispettivamente di Furlan, Niang e Malshi, confermato il 3-5-2, indisponibili Pensalfini, l’ex Padovani e Furlan.

Queste le azioni salienti del match:

Primo Tempo

Partivano subito forte i granata e dopo appena un minuto Conson doveva rifugiarsi in angolo su una progressione di Zanni. All’8’ un cross dal fondo di Mancini, attraversava tutta l’area e si spegneva sul fondo. All’11’ un calcio di punizione di Nappo, veniva parato senza problemi da Guerrieri. Al 14’ rispondevano i rossoblu con Angiulli, il suo calcio di punizione terminava direttamente tra le braccia di Bizzini.

I granata continuavano ad attaccare, ma non riuscivano ad impensierire l’estremo difensore rossoblu Guerrieri. Al 20′ Capezzani provava il tiro dalla distanza, la sfera terminava alta sopra la traversa. Al 26’ con Drolè e al 28’ con Broso, i granata si rendevano pericolosi, ma il fuorigioco salvava i rossoblu.

Il goal era nell’aria e alla mezz’ora i granata passavano in vantaggio: Drolè ricevuta la sfera in profondità, si liberava di Conson e, dopo aver superato Guerrieri, di testa, spediva la sfera in rete. Fano 1 – Samb 0.

I ragazzi dell’ex Mosconi insistevano e la 33’ andavano vicini al raddoppio con un colpo di testa di Schiaroli a cui si opponeva alla grande Guerrieri che sventava la minaccia. A questo punto i rossoblu reagivano facendosi minacciosi dalle parti di Bizzini e riuscendo a raggiungere il pareggio al 37’ con Proia; in seguito ad una mischia in area granata, il centrocampista romano trovava la zampata vincente e ristabiliva la parità, seconda rete consecutiva per lui. Fano 1 – Samb 1.

Subita la rete, i granata si riversavano in avanti ma la difesa rivierasca faceva buona guardia, non concedendo nulla agli avversari, si arrivava così alla fine del primo tempo che si concludeva in parità. Fano 1 – Samb 1.

Secondo Tempo

Nella ripresa partivano subito forte le due squadre, entrambe alla ricerca del vantaggio, al 48’ Agostinone salvava i rivieraschi spedendo la sfera in angolo, su incursione di Drolè. I ragazzi di Alfonsi rispondevano al 52’, la girata di Vita in area, si spegneva di poco sul fondo. La gara saliva di tono con numerosi capovolgimenti di fronte.

Al 56’ erano i granata a farsi vedere dalle parti di Guerrieri, il tiro di Capezzani dalla distanza, veniva ben disinnescato dall’estremo difensore rossoblu. Due minuti più tardi su un pasticcio difensivo tra Guerrieri e Conson per poco non ne approfittava Broso, lo stesso Conson si salvava in fallo laterale. Le due squadre si davano battaglia alla ricerca del vantaggio, ma le occasioni da rete su entrambi i fronti erano scarse.

Al 70’ Drolè vinceva un contrasto su Agostinone e si involava verso Guerrieri, ma una volta entrato in area, ci pensava Mauthe a disinnescare il tiro dell’attaccante ivoriano deviando la sfera in angolo.  Un minuto più tardi azione fotocopia ma dalla parte opposta, questa volta era Mancini ad immolarsi su tiro di Vita con la sfera che terminava in corner.

Al 79’ Cardella serviva in area l’accorrente Feliz Rabacal, il tiro di prima del portoghese veniva deviato in angolo da Bizzini. A questo punto il Fano aumentava i giri del proprio motore chiudendo nella propria trequarti i rossoblu alla ricerca del goal vittoria, ma Guerrieri non correva seri pericoli, ben protetto dai propri difensori.

All’84’ su angolo battuto da Niang svettava in area Nappo, il suo colpo di testa sfiorava l’incrocio. I rossoblu rispondevano un minuto più tardi con Vita, il suo tiro sfiorava il palo. All’89’ il Fano rimaneva in dieci per l’espulsione di Nappo. Allo scadere una punizione di Cardella dal limite si spegneva di poco sul fondo. Un minuto più tardi una punizione di Severini veniva parata senza difficoltà da Guerrieri.

Al 92’ i rossoblu passavano in vantaggio, Viscardi fuggiva sulla sinistra e metteva in mezzo, Cardella ricevuta la sfera la serviva all’accorrente Vita, questi di destro non dava scampo a Bizzini che infilava la sfera in rete, facendo esplodere di gioia i trecento tifosi rossoblu. Fano 1 – Samb 2.

Questo il tabellino del match: Alma Juve Fano – Sambenedettese: 1 – 2

ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Bizzini; Bonacchi, Schiaroli, Mancini (86’ Mistura); Serges (64’ Allegrucci), Nappo, Zanni, Capezzani (64’ Niang), Severini; Broso (74’ Brunetti), Drolè (74’ Cecconi). A disp.: Tommasino, Tomassini, Zingaretti, Malshi. All. Andrea Mosconi

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Guerrieri; Mauthe, Conson, Agostinone, Boti (75’ Viscardi); Feliz Rabacal, Proia (85’ Acunzo), Angiulli ©; Marras (75’ Umile), Cardella, Vita. A disp.: Corci, Murati, Zaffagnini, Emili, Luccarini, Tassi. All. Sante Alfonsi

ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto. Giudici di linea: G. Elisino / B. Neroni

NOTE: Pomeriggio con cielo sereno, temperatura 13° C. circa, terreno di gioco in discrete condizioni. Fano in completo granata, Samb in completo bianco con inserti rossoblu sulle casacche. Spettatori 1.500 circa, di cui circa 300 giunti da San Benedetto del Tronto.

MARCATORI: 30’ Drolè (F.), 37’ Proia (S.), 92’ Vita (S.)

AMMONITI: 25’ Feliz Rabacal (S.), 26’ Conson (S.), 36’ Broso (S.), 63’ Zanni (F.), 72’ Angiulli (S.), 78’ Nappo (F.), 93’ Vita (S.)

ESPULSI: 89’ Nappo (F.)

ANGOLI: 4 – 2

RECUPERO: 1’ 1° T. – 3’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net