venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Unione Rugby: vittoria esterna della Fi.Fa. Security che espugna Jesi 16-19

Unione Rugby: vittoria esterna della Fi.Fa. Security che espugna Jesi 16-19

Unione Rugby: vittoria esterna della Fi.Fa. Security che espugna Jesi 16-19. Dopo la sosta i ragazzi di Laurenzi, sotto una pioggia battente, si impongono sul Rugby Jesi ’70 nella prima edizione della Coppa Marche

di Marco De Berardinis

Prima edizione della Coppa Marche disputata a Jesi sotto la pioggia battente, che ha visto San Benedetto imporsi sullo Jesi nel risultato finale 16-19.

Il match è stato combattuto fin dalle prime azioni, con fasi di attacco e difesa che hanno generato un bello spettacolo per il numeroso pubblico presente nonostante le condizioni meteo avverse. 

Jesi segna i primi 3 punti su punizione, San Benedetto reagisce realizzando due mete in accelerazione, e il primo tempo si chiude 6 a 14 con un’altra punizione realizzata dallo Jesi. Nella ripresa le squadre si affrontano sulla metà  campo e il gioco resta equilibrato con fasi di affondo e e recupero palla, con una meta segnata da entrambe e una punizione ancora per Jesi, che nulla può contro la linea chiusa in difesa dell’Unione Rugby, segnando il risultato finale sul 16/19 per i ragazzi allenati da Laurenzi-Alfonsetti.

Le tre mete sono state realizzate da Facundo, Castelletti e Pellei, i calci realizzati da Di Bartolomeo. 

Una giornata di sport che ha visto al mattino le formazioni Under 13 e 15 di San Benedetto e Ascoli affrontare insieme i pari età di Gubbio, Perugia, Jesi e Terni, durante 5 match avvincenti ed emozionanti che danno segnali positivi di crescita delle nuove generazioni del rugby. Il prossimo appuntamento per la Seniores sarà domenica 29 gennaio a Bologna. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net