lunedì, Luglio 22, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: spaghetti al limone

Ricetta del giorno: spaghetti al limone

ricetta del giorno

Ricetta del giorno: spaghetti al limone – Una ricetta facile e veloce, adatta per preparare anche un pranzo con gli amici o in famiglia all’ultimo minuto e non si ha il tempo di andare a fare la spesa. Per realizzarla, infatti, sono necessari davvero pochissimi ingredienti. Ed il risultato è garantito. Il sapore è estivo e rinfrescante, ma questo è un piatto che si presta benissimo in ogni stagione. Da questa ricetta è possibile trarre numerose varianti, aggiungendo per esempio il pesce o la verdura.

Ingredienti per due persone:
– Spaghetti 180 grammi
– 1 tazza di foglie di basilico confezionate
– 2 limoni, scorza e succo
– 2 tazze di parmigiano grattugiato (puoi usare anche tutto o metà pecorino)
– 4 cucchiai di olio extravergine di oliva più quello per condire e sale q.b.


Preparazione


Buttare la pasta in una pentola con acqua bollente salata. Mentre la pasta cuoce, tritare finemente il basilico (si può anche spezzettare a mano o usare mortaio e pestello).
Mescolare il basilico con la scorza grattugiata, l’olio d’oliva, il succo di limone e il parmigiano grattugiato fino ad ottenere un contenuto omogeneo. Tirare fuori la pasta un pochino al dente, unire il condimento e servire immediatamente con un’ulteriore spolverata di formaggio sopra e un filo di olio d’oliva. Aggiustare di sale.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net