domenica, Aprile 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 17 dicembre alle 15 su Rai 1: ospiti i ballerini Rebecca Bianchi e Alessandro Rende

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 17 dicembre alle 15 su Rai 1: ospiti i ballerini Rebecca Bianchi e Alessandro Rende

a sua immagine
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-27-1024x576.png

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 17 dicembre alle 15 su Rai 1: ospiti i ballerini Rebecca Bianchi e Alessandro Rende con storie di passione, talento e sacrificio – Nuovo appuntamento con “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda sabato 17 dicembre, alle 14.55 su Rai 1. Lorena Bianchetti ospiterà due protagonisti molto speciali: Rebecca Bianchi, étoile del Teatro dell’Opera di Roma e Alessandro Rende, ballerino del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e insegnante di danza.

Rebecca e Alessandro sono compagni in scena ma anche nella vita, insieme hanno costruito la loro carriera ma anche una splendida famiglia con quattro figli. Due storie molto particolari, fatte di passione, talento e sacrificio. Due vite frutto di scelte controcorrente: dalla decisione di lasciare fin da bambini la famiglia per inseguire il sogno della danza, a quella di sposarsi giovani e dare alla luce quattro figli.

Accomunati da un animo semplice e puro, Rebecca e Alessandro hanno raggiunto importanti traguardi professionali riuscendo a conciliare l’attenzione per la famiglia. I due ballerini racconteranno dei loro Natali, della danza come arte capace di trasmettere valori positivi, di come la vita entri nelle loro interpretazioni o nell’insegnare a giovani danzatori, dell’importanza di coltivare un sogno.

A seguire “Le ragioni della speranza” con Fra Daniele Randazzo, frate del Terzo Ordine Regolare di San Francesco e parroco nel quartiere romano di Primavalle. In questa seconda puntata, tra salite e discese, si andrà ad approfondire il Vangelo del sogno di San Giuseppe con la campionessa mondiale di apnea Alessia Zecchini. Il luogo, rigorosamente vicino al mare, sarà il meraviglioso castello di Santa Severa.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa