venerdì, Giugno 7, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: una Samb incerottata rende visita all’Avezzano terzo in classifica

Sport, Samb: una Samb incerottata rende visita all’Avezzano terzo in classifica

Sport, Samb: una Samb incerottata rende visita all’Avezzano terzo in classifica. Infortunati Chinellato, Berti, Lulli e Mauthe, recupera Cardella. Acquistato Luzzetti. Si giocherà mercoledì alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Neanche il tempo di metabolizzare l’immeritata sconfitta contro la Vigor Senigallia, che i ragazzi di Alfonsi devono subito pensare al successivo impegno, quello contro i lupi marsicani dell’Avezzano, allenati da mister Scorsini, gara valida per il diciassettesimo ed ultimo turno del girone di andata di serie D, girone F, che si disputerà mercoledì 21 dicembre allo stadio dei Marsi di Avezzano.

Il quinto tonfo interno su otto gare, chiude definitivamente i giochi per una eventuale rimonta al capoclassifica Pineto che comanda la graduatoria con 37 punti, 19 in più dei rossoblu, penalizzati di 1 punto, distacco abissale, anche se, alla fine del torneo, mancano ancora 18 partite, anzi a questo punto, i rossoblu dovranno guardarsi le spalle, visto che sono scivolati in zona play out.

A parziale scusante degli uomini di Alfonsi, l’infermeria piena, con i vari Lulli, Chinellato e Berti e Cardella, alle prese con problemi muscolari di varia natura, che li stanno tenendo lontani dal rettangolo verde da alcuni mesi e mercoledì di nuovo in campo, contro una squadra in salute come l’Avezzano, con gli infortunati che rimarranno ancora ai box escluso Cardella. Quello che lascia ben sperare contro i marsicani, è che in casa hanno ottenuto soltanto 3 vittorie, mentre in trasferta ben 5, dunque una eventuale vittoria dei rivieraschi non si può escludere, visto che in questa stagione in trasferta hanno ottenuto ben 4 vittorie.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, l’Avezzano neo promosso, lo scorso anno ha vinto il campionato di Eccellenza Abruzzo con 75 punti, 5 in più della seconda classificata e cioè il Giulianova. Quest’anno la società ha come obiettivo una salvezza tranquilla e fino ad ora sta rispettando in pieno l’obiettivo della vigilia, visto che attualmente è addirittura terza in classifica.

Il tecnico Marco Corsini è stato chiamato a guidare i lupi marsicani in serie D, mentre non è stato riconfermato il tecnico della promozione Tonino Torti. La rosa è stata rinforzata con elementi di categoria, nello specifico sono arrivati il portiere Stefano Coco dal Campobasso, i difensori Omar Hoxha dal Sant’Angelo, Francesco Labonia dal Lanciano, Liberato Filosa dal FAVL Cimini e Salvatore Scartozza dal Nereto, i centrocampisti Saverio Pellecchia dal Sambuceto, Lorenzo Bianciardi dall’Ostiamare e Filippo Marietti dalla Ternana, gli attaccanti Pape Oumar Cissè dal Giulianova, Lamin Bittaye dal Brindisi. Della rosa dello scorso anno sono rimasti soltanto il difensore Zanon, i centrocampisti Sassarini, Donatangelo e Paris e il bomber brasiliano Dos Santos

Dopo 16 gare di campionato, gli uomini di Corsini sono terzi in classifica con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, hanno incassato 16 reti e ne hanno realizzate 23. Nell’ultimo turno di campionato, i lupi marsicani hanno espugnato il Trastevere Stadium, battendo i capitolini 1-2.

Tornando ai rossoblu, per quanto riguarda la formazione, il tecnico Alfonsi non dovrebbe apportare grosse modifiche rispetto a quella sconfitta dalla Vigor Senigallia, nello specifico Cardella ha recuperato dall’infortunio e tornerà titolare, Favo dopo la buona gara contro la Vigor sarà riconfermato, stesso discorso per Torromino.

Per quanto riguarda il modulo, il tecnico rivierasco dovrebbe di nuovo optare per il 4-2-3-1, rispetto al 4-3-3 visto contro la Vigor Senigallia, non saranno della contesa gli infortunati Berti, Mauthe, Lulli e Chinellato e losqualificato Angiulli; dunque potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro l’Avezzano: Guerrieri tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Murati, Conson, Agostinone e Viscardi, davanti alla difesa agiranno Favo e Proia, a centrocampo giostreranno Feliz Rabacal, Marras e Torromino, mentre Cardella sarà il terminale offensivo.

In casa marsicana il tecnico Corsini dovrebbe confermare la stessa formazione che ha battuto il Trastevere a domicilio, confermato anche il 4-3-3; questi dunque i probabili undici di partenza: Coco tra i pali, Zanon, Negro, Scartozzae Labonia, saranno i quattro di difesa, Bianciardi, Marietti e Filosa, formeranno ladiga a centrocampo, Cissè, Dos Santos e Bittaye comporranno il tridente offensivo.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Andrea Mazzer di Conegliano Veneto. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di mercoledì 21 dicembre. Saranno 50 i tifosi rossoblu al seguito della squadra.

Mercato – La società rivierasca nella giornata di lunedì 19 dicembre ha ufficializzato l’arrivo del difensore Matteo Luzzetti classe 2003 proveniente dal Grosseto. E’ il quarto acquisto dopo Torromino, Karkalis e Favo. Il mercato dei dilettanti chiuderà il prossimo 23 dicembre, mentre dal 3 gennaio inizierà quello dei professionisti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net