sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Tortoreto, donna ustionata in casa: le fiamme sprigionate dal camino

Tortoreto, donna ustionata in casa: le fiamme sprigionate dal camino

tortoreto

Tortoreto, donna ustionata in casa: le fiamme sprigionate dal camino – Un bruttissimo incidente domestico si è verificato nella città di Tortoreto. Da quanto è stato possibile apprendere una donna di circa 60 anni sarebbe rimasta gravemente ustionata in casa dopo che le fiamme si sono sviluppate, almeno stando alle prime informazioni, da un camino acceso in casa. Scattato l’allarme, sono immediatamente giunti sul posto i Vigili del fuoco, che hanno evitato la tragedia, riuscendo a salvare la donna, originaria di Sant’Egidio alla Vibrata. Purtroppo la malcapitata aveva già riportato ustioni gravi per cui è stata trasportata in ospedale, anche se non sarebbe, fortunatamente, in pericolo i vita.

Questo quanto comunicato dai Vigili del fuoco in relazione alla vicenda: “Durante la notte scorsa, due squadre di vigili del fuoco dei distaccamenti di Nereto e Roseto degli Abruzzi, hanno effettuato un intervento per un incendio avvenuto in una palazzina in via Galilei a Tortoreto. Sul posto sono stati inviati quindici vigili del fuoco con due autopompe, due mezzi fuoristrada con modulo antincendio, oltre ad un’autobotte e un’autoscala del Comando di Teramo. L’incendio ha interessato tutti gli arredi e suppellettili all’interno di un appartamento al piano terra della palazzina. Al momento del verificarsi dell’incendio nell’appartamento si trovava una donna che, a causa delle ustioni riportate, è stata trasportata presso l’ospedale di Giulianova per le cure del caso.

Le fiamme e il fumo sono fuoriusciti dalle finestre dell’appartamento provocando il parziale annerimento della facciata. I vigili del fuoco hanno estinto l’incendio e rimosso il materiale parzialmente bruciato per completare l’azione di spegnimento. Durante le operazioni di intervento la palazzina è stata evacuata. Le alte temperature che si sono sviluppate nei locali interessati dall’incendio hanno provocato la rottura di diverse pignatte del solaio. L’appartamento è stato reso temporaneamente non praticabile a causa dei danni provocati dalle fiamme o dal fumo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Alba Adriatica per gli accertamenti di competenza”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net