lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Mondo > Iran, nuovi orrori: 14enne muore dopo l’arresto. Si era tolta il velo

Iran, nuovi orrori: 14enne muore dopo l’arresto. Si era tolta il velo

iran

Iran, nuovi orrori: 14enne muore dopo l’arresto. Si era tolta il velo – Orrori insopportabili, intollerabili, sui quali si tace e, peggio, relativamente ai quali non si agisce. L’ennesima violenza su una 14enne iraniana, colpevole di essersi tolta il velo. Fino a quando il mondo sopporterà senza fare nulla violenze e orrori sulle donne, spesso costrette a subire nel silenzio della comunità internazionale?

Si chiamava Masooumeh ed è morta a Teheran dopo essere stata arrestata perché si era tolta il velo in classe in segno di protesta. A denunciare i fatti il direttore della Ong, con sede a New York, Center for Human Rights in Iran.

La 14enne è stata identificata tramite l’esame delle registrazioni di telecamere di sorveglianza a scuola. Dopo essere stata messa in custodia, la ragazza è stata trasferita in ospedale dove sono state rilevate gravi lacerazioni vaginali e lì è morta. Ogni commento è superfluo.

Foto di Shima Abedinzade da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net