Ricetta del giorno: manzo al rosmarino
Il segreto di una corretta preparazione di questo piatto è nel controllare bene i tempi e la temperatura del forno: le fettine devono presentarsi tenere ed il rosmarino non deve cuocere troppo, altrimenti diventa amaro.
Ingredienti per quattro persone:
- Noce di manzo a fettine sottili 600 g
- Vino bianco 1 cucchiaio
- Olio di oliva 2 cucchiai
- Rosmarino 1 rametto
- Sale
- Pepe
Preparazione
Preparare la salsa
Accendete il forno a 220°. Sciacquate il rosmarino e asciugatelo con cura. Staccate gli aghi dal rametto e tritateli finemente. Mescolate olio, vino, sale e pepe in una terrina. Aggiungete il trito di rosmarino e amalgamate il tutto.
Cuocere la carne
Mettete le fette in una pirofila da forno, leggermente unta. Dovete stendere la carne in uno strato solo. Versatevi sopra la salsina preparata. Cuocete 5 minuti nel forno già caldo.
Per avere il rosmarino croccante e più aromatico non unitelo al condimento ma cospargetelo direttamente sulle fettine dopo aver messo la salsa.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net