venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, aggiornamento sul ponte San Gabriele

Teramo, aggiornamento sul ponte San Gabriele

teramo

Teramo, aggiornamento sul ponte San Gabriele – Ieri, a seguito della segnalazione di un cittadino, i Vigili del Fuoco hanno effettuato delle verifiche su ponte San Gabriele, alla presenza dei tecnici comunali, rilevando una lesione. Per questo, e in esito alla successiva comunicazione dei Vigili del Fuoco, in via precauzionale e in attesa delle necessarie verifiche da parte dell’Anas e della ditta esecutrice dei lavori di miglioramento sismico dell’infrastruttura, l’Amministrazione ha provveduto ad interdire il traffico sul ponte.

Nel pomeriggio la situazione è stata oggetto di un incontro tra la stessa Anas, il Sindaco Gianguido D’Alberto, il Vicesindaco Giovanni Cavallari e la struttura tecnica del Comune. Incontro nel corso del quale la società, al termine dei primi sopralluoghi, ha predisposto apposite verifiche sua parte superiore del ponte, con dei saggi in prossimità della lesione, sulla scorta delle quali rimetterà un’apposita relazione al Comune. Solo all’esito di queste ulteriori indagini saranno assunte le determinazioni in merito ai tempi e alle modalità di riapertura. “Nel corso dell’incontro – sottolineano il Sindaco e l’Assessore Cavallari – abbiamo chiesto ad Anas di procedere al completamento dei lavori, in corso ormai da troppo tempo”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net