martedì, Gennaio 31, 2023
Home > Marche > Porto San Giorgio, tenta di rapinare anziano: denunciato

Porto San Giorgio, tenta di rapinare anziano: denunciato

porto san giorgio

Porto San Giorgio, tenta di rapinare anziano: denunciato – La polizia di stato ha denunciato un uomo per il reato di tentata rapina aggravata e lesioni personali ai danni di un anziano 91enne di Porto San Giorgio. I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica scorsa. Nella circostanza l’anziano in questione udiva distintamente dei colpi alla porta da parte di una persona che chiedeva con insistenzsa di entrare nell’abitazione. La vittima, fino a pochi istanti prima immersa nel sonno, apriva la porta ma veniva spintonata via dall’uomo, che lo cha colpito al labbro e cha cominciato a rovistare nei cassetti del mobilio alla evidente ricerca di denaro o preziosi, con esito tuttavia negativo.

L’anziano ha cercato comunque di farlo desistere dalla sua azione e la colluttazione che ne
è nata è proseguita anche all’esterno dell’abitazione. Per effetto del trambusto, comunque, i vicini ha allertato la polizia e subito una volante della questura è riuscita a giungere sul posto in tempi rapidi, a rintracciare l’autore del fatto e a condurlo in questura per gli accertamenti di rito.

Sul posto è intervenuto anche personale di polizia scientifica che ha effettuato un sopralluogo
dell’abitazione per documentare lo stato del soqquadro e in seguito ha posto in sequestro i
pantaloni dell’aggressore che presentavano macchie di sangue all’esito delle prime indagini. L’uomo è stato denunciato all’Autorita’ Giudiziaria per i reati di tentata rapina aggravata, lesioni personali ed anche per falsa attestazione delle proprie generalita’, avendole fornite in maniera inesatta agli agenti della volante. La vittima è stata trasportata in ospedale per le cure del caso, in particolare per la ferita al
labbro che appariva sanguinante.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net