venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Il 22 gennaio a Corropoli la presentazione del libro Eravamo contadine

Il 22 gennaio a Corropoli la presentazione del libro Eravamo contadine

il 22 gennaio

Il 22 gennaio a Corropoli presentazione del libro Eravamo contadine di Francesco Galiffa – Il prossimo 22 gennaio secondo appuntamento della rassegna letteraria “Apri leggi…e scopri i miei misteri”, organizzata a Corropoli dall’associazione “La Metamorfosi”.

Alle ore 17, nella sede dell’associazione (via F. Speca n. 5), Stefania Pompeo presenterà il libro “Eravamo contadine” di Francesco Galiffa, dialogando con l’Autore.

Il libro di Galiffa, pubblicato dalla casa editrice Arsenio, aduna venticinque storie di vita di altrettante donne della Val Vibrata, figlie di mezzadri o di piccoli proprietari. Si tratta di storie che attraversano buona parte del ‘900, significative di una cultura certamente abruzzese ma che non è circoscrivibile all’interno dei confini di un territorio. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net