giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “La stessa luna” giovedì 9 marzo 2023

Il film d’autore stasera in TV: “La stessa luna” giovedì 9 marzo 2023

la stessa luna

Il film d’autore stasera in TV: “La stessa luna” giovedì 9 marzo 2023 alle 20.55 su La 5 (Canale 28)La stessa luna (La misma luna) è un film del 2007 (uscito in Italia nel luglio 2009) diretto da Patricia Riggen.

Carlitos vive in Messico con sua nonna. Sua madre Rosario, che lavora illegalmente negli Stati Uniti, gli ha detto che, nel momento in cui avesse avuto qualche difficoltà, avrebbe dovuto guardare la luna sapendo che anche lei in quel momento la stava guardando. Alla morte della nonna, Carlitos va alla ricerca di Rosario incontrando molte insidie.

Patricia Riggen (Guadalajara2 giugno 1970) è una registasceneggiatrice e produttrice cinematografica messicana.

Nata a GuadalajaraJalisco, si è laureata in scienze della comunicazione e successivamente ha lavorato come giornalista, acquisendo esperienza nella scrittura di documentari.[1] Si trasferisce a New York, dove ha conseguito un Master in regia e sceneggiatura presso la Columbia University.[2] Mentre frequentava la Columbia, ha diretto due cortometraggi che hanno vinto premi in svariati festival cinematografici.

Nel 2007 dirige il suo primo lungometraggio La stessa luna, una co-produzione tra Messico e Stati Uniti interpretato da Adrián AlonsoKate del Castillo e Eugenio Derbez. Nel 2011 dirige un film Disney per la televisione intitolato Lemonade Mouth. L’anno seguente dirige Eva MendesMatthew Modine e Patricia Arquette in Girl in Progress.

Nel 2015 dirige The 33, incentrato sulla storia vera dell’incidente nella miniera di San José. Il film è stato distribuito in Cile nel mese di agosto 2015, in coincidenza con il quinto anniversario del crollo della miniera, e poi distribuito in tutta l’America Latina e negli Stati Uniti. Nel 2016 dirige Miracoli dal cielo, storia a tema cristiano incentrata sulla malattia e la guarigione miracolosa di una giovane ragazza in Texas.

Regia di Stiles White

Con Olivia Cooke, Douglas Smith, Bianca Santos e Daren Kagasoff

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.youtube.com/watch?v=yfGX-2JbP1o