lunedì, Marzo 27, 2023
Home > Mondo > Miss Germania , studentessa di teologia e futura pastora

Miss Germania , studentessa di teologia e futura pastora

miss germania

Miss Germania , studentessa di teologia e futura pastora. Negli ultimi anni il concorso non è soltanto più una gara di bellezza, ma di talenti – Kira Geiss, 20 anni, è la nuova miss Germania, un concorso che negli ultimi anni non è più soltanto una gara di bellezza, ma soprattutto un concorso di talenti.

Kira nelle sue dichiarazioni vuole dare alla Generazione Z, la sua fascia d’età, l’opportunità di connettersi, raggiungere il pieno potenziale e sperimentare la comunione nel processo sociale pubblico, proprio come lei ha potuto sperimentare la comunione da quando è diventata attiva nella Chiesa, spiega. Kira Geiss è infatti studentessa di teologia alla Evangelische Missionsschule Unterweissach, scuola teologico-missionaria affiliata alla Conferenza dei Centri di formazione missionaria (KmA) della Ekd, la Chiesa evangelica in Germania.

Sogna di fare la pastora o la diaconessa missionaria , mettendo la sua fede soprattutto a disposizione dei suoi coetanei, che spesso faticano ad avvicinarsi al mondo religioso. Proprio come capitato a lei, cresciuta in una famiglia non praticante, che ha scoperto la propria vocazione a 16 anni dopo un campo estivo in una comunità in Svizzera. Ha partecipato per gioco al concorso, giungendo fino al titolo finale.

Il concorso, si legge sul sito ufficiale di Miss Germania www.missgermany.de, si è trasformato da una gara di bellezza in una «piattaforma di empowerment femminile per le voci del presente». Oltre al titolo, la vincitrice riceve una sovvenzione di 25.000 euro da utilizzare per un progetto a sua scelta, che lei ha annunciato essere la creazione di un luogo sicuro per i giovani al di fuori dalla bolla digitale in cui spesso si rinchiudono.

La fase di candidatura digitale si è svolta dal 1° al 31 luglio 2022 e ha visto la partecipazione di donne di età compresa tra i 18 e i 39 anni. Delle circa 15.000 candidate, 160 sono state invitate all’e-casting. In ogni fase successiva, il numero di candidate è stato dimezzato. 80 donne hanno completato una “casting experience”, 40 hanno partecipato a una “network experience”. Le ultime 20 hanno partecipato al “Personality Camp” di febbraio. La finale si è tenuta il 4 marzo all’Europapark di Rust.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net