venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: Al Riviera i rossoblu cercano il bis, ospite la Vastese

Sport, Samb: Al Riviera i rossoblu cercano il bis, ospite la Vastese

samb

Sport, Samb: Al Riviera i rossoblu cercano il bis, ospite la Vastese. Indisponibili Chinellato, Torromino, Karkalis, Zaffagnini, Guerrieri e Lulli. Gara a porte chiuse. Si giocherà domenica alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Dopo la roboante vittoria di Riano contro il Roma City (0-3), i ragazzi di Manoni sono attesi da un’altra gara non certo proibitiva, infatti al Riviera arriverà la Vastese di mister Cornacchini, attualmente terz’ultima in classifica, incontro valido per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di serie D, girone F.

Dopo la vittoria ottenuta contro i laziali, ora i rossoblu hanno ben quattro punti di distacco dalla zona play out, è inutile dirlo che, contro gli abruzzesi, la vittoria è d’obbligo per allontanarsi definitivamente dalla zona paludosa dei suddetti play out. Dopo aver visto all’opera i rivieraschi contro il Roma City, squadra cinica e concentrata, non è utopistico pensare ai tre punti anche contro la Vastese, squadra in crisi di risultati e di gioco, nonostante mancherà la spinta del pubblico.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, come detto in precedenza, la squadra abruzzese attualmente è nei bassifondi della classifica e ha già cambiato tre tecnici, infatti all’indomani della sconfitta di Piedimonte Matese dello scorso 23 ottobre, il tecnico Ferrazzoli è stato esonerato e al suo posto la società ha chiamato Alessandro Lucarelli, anch’egli esonerato dopo il pareggio a reti bianche nel recupero dell’8 febbraio contro il Porto D’Ascoli e sostituito da Giovanni Cornacchini, che, dopo la sconfitta di Senigallia di domenica scorsa si era dimesso, ma dimissioni respinte dalla società. Dunque crisi nera in casa biancorossa.

Guardando i numeri degli abruzzesi, dopo 27 gare di campionato, la formazione allenata da Cornacchini è terz’ultima in classifica, in piena zona play out, come detto in precedenza, con 26 punti, frutto di 5 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte, ha realizzato 31 reti e ne ha incassate 37. Gli aragonesi hanno la seconda peggior difesa del girone dopo quella del Roma City. Nell’ultimo turno di campionato i biancorossi sono stati sconfitti a domicilio dalla Vigor Senigallia 1-2.

Tornando ai rossoblu e nello specifico alla formazione, il tecnico Manoni non dovrebbe stravolgere quella che ha battuto il Roma City, per la serie, squadra che vince non si cambia, il rientrante Cardella dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina, fermo restando le assenze dei soliti noti e cioè Chinellato, Guerrieri, Lulli e Torromino, a cui si aggiungono Zaffagnini e Karkalis usciti anzitempo dal rettangolo verde contro il Roma City, verrà confermato anche il 4-3-3. Al netto delle assenze dei sopra citati calciatori, potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro la Vastese: Marone tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Murati, Agostinone, Conson e Viscardi, centrocampo a tre formato da Alboni, Favo e Angiulli, tridented’attacco composto da Marras, Vita e Proia.

In casa biancorossa il tecnico Cornacchini, dovrebbe confermare la stessa formazione che ha affrontato la Vigor Senigallia nel turno precedente. Confermato il 3-5-2, questi dunque i probabili undici di partenza: Baiocco tra i pali, Altobelli, D’Angelo e Montebugnoli, saranno i tre centrali, Maiorano, Bracaglia, Gomez, Busetto e Tracchia, i cinque di centrocampo, De Cerchio e Di Nardo formeranno il duo d’attacco.

All’andata i rossoblu furono sconfitti 1-0 sul neutro di Agnone, rete decisiva siglata da Bragaglia al tramonto del match, sulla panchina degli abruzzesi sedeva Alessandro Lucarelli mentre su quella dei rivieraschi Fabio Prosperi, poi entrambi esonerati.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Gerardo Simone Caruso di Viterbo. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 19 marzo. Gara a porte chiuse. Persiste il silenzio stampa da parte della società.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net