lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Marche > Macerata, poliziotti in prima linea: evento presso l’oratorio della Parrocchia Santa Madre di Dio

Macerata, poliziotti in prima linea: evento presso l’oratorio della Parrocchia Santa Madre di Dio

macerata

Macerata, poliziotti in prima linea: evento presso l’oratorio della Parrocchia Santa Madre di Dio

macerata

Oggi, venerdì 24 marzo, presso l’oratorio della Parrocchia Santa Madre di Dio di Macerata alle ore 17,30, ci sarà un incontro con 3 poliziotti protagonisti, che saranno ospiti di Don Carlos, sempre entusiasta ad accogliere eventi di grande interesse sociale.

Rino Germanà è stato l’unico collega rimasto indenne ad un attentato di mafia contro di lui. Eppure per ucciderlo era stato incaricato il più feroce gruppo di fuoco della mafia in quel momento….”Messina Danaro, Bagarella e Graviano. Rino Germanà racconterà di come sia riuscito a sfuggire all’agguato buttandosi in mare, lo racconterà con quella semplicità e quella simpatia che lo caratterizzano.
Cinzia Nicolini è stata protagonista di tante operazione piccole e grandi fatte agendo sottocopertura. L’affiancheranno anche colleghi che hanno operato con lei, condividendone paure e situazioni tragico comiche vissute con spirito di servizio, ma anche con la spregiudicatezza che li ha caratterizzati.
Marco Mariconda racconterà i retroscena di operazioni che hanno inorgoglito la nostra appartenenza alla Polizia di Stato.

L’evento è organizzato dall’Anps (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) Sezione di Macerata e dall’Oratorio della Parrocchia Santa Madre di Dio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net