venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Fara in Sabina, “Fiaba Cabaret” al Teatro Potlach

Fara in Sabina, “Fiaba Cabaret” al Teatro Potlach

Fara in Sabina

Fara in Sabina, “Fiaba Cabaret” al Teatro Potlach con “L’amore delle tre melarance” – Prosegue la Stagione di Teatro Ragazzi, dedicata ai piccoli spettatori e alle loro famiglie presso il Teatro Potlach di Fara Sabina. Il prossimo appuntamento cade di domenica 2 aprile alle ore 17 quando andrà in scena lo spettacolo “Fiaba Cabaret. L’amore delle tre melarance“.

“Fiaba Cabaret” è un format teatrale ideato dalla compagnia Specchi Sonori insieme a Romina Antonelli, della Compagnia delle Buffe.

Si tratta di una rilettura in chiave comico-umoristica dei classici per l’infanzia, in questo caso della fiaba delle Tre Melarance, presente ne Lo Cunto de li cunti di Giambattista Basile.

Selezione, lettura e adattamento del testo sono a cura dell’attrice Romina Antonelli, accompagnata dal vivo in scena dal pianista Claudio Rovagna.

Un vero e proprio cabaret per i bambini, divertimento assicurato e molto interattivo!

“Fiaba Cabaret” è però anche intrattenimento sui modi di raccontare, e permette di scoprire versioni diverse della stessa fiaba; gioca con il ritmo della musica e rende nella comicità tanti spunti di riflessione sugli stereotipi presenti nelle fiabe.

Adatto davvero a tutte le età, ma particolarmente consigliato dai 5 anni.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net