mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Marche > Fermo, investe un ciclista e fugge: rintracciato

Fermo, investe un ciclista e fugge: rintracciato

fermo

Fermo, investe un ciclista e fugge: rintracciato – Il fatto risale al 16 marzo 2023, quando un ciclista, che percorreva la strada provinciale “Valdete” nel comune di Fermo, veniva urtato da un autocarro che si dava alla fuga. Erano le ore 17.55, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Fermo, veniva inviata dalla sala operativa lungo la SP 87, denominata “Valdete”, fuori dal centro abitato del comune di Fermo, per il rilievo di un incidente stradale.

Giunti sul posto, gli operatori accertavano che un veicolo ignoto, dopo aver urtato un ciclista a bordo della propria bicicletta da corsa, lo faceva rovinare a terra, procurandogli lesioni, e si dava alla fuga. Il ciclista veniva immediatamente trasportato dal “118” presso il pronto soccorso dell’ospedale “Murri” di Fermo per le cure. Sul luogo del sinistro veniva sentito un testimone, che si fermava per prestare soccorso al ferito e riferiva che a causare l’incidente era stato il conducente di un “Fiat Ducato” di colore bianco.

Sulla carreggiata veniva rinvenuto un frammento di plastica di colore nero che, dall’attenta analisi degli operatori della Polstrada, veniva associato ad un pezzo della copertura dello specchio retrovisore destro di un autocarro fiat Ducato terza serie e, quindi, grazie alla minuziosa analisi delle telecamere di video-sorveglianza ed al controllo delle attività commerciali fermane, veniva individuato inequivocabilmente l’autocarro che aveva provocato l’incidente e che era stato parcheggiano nei pressi dell’abitazione del proprietario. La Polizia Stradale, quindi, deferiva all’Autorità Giudiziaria il conducente “fuggito” per i reati di fuga ed omissione di soccorso con conseguente sospensione della patente di guida per un anno.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net