lunedì, Luglio 15, 2024
Home > Anticipazioni TV > La Pasqua “dalla parte degli animali”: gli agnellini Zig e Zago scampati al macello

La Pasqua “dalla parte degli animali”: gli agnellini Zig e Zago scampati al macello

la pasqua

La Pasqua “dalla parte degli animali”: gli agnellini Zig e Zago scampati al macello – Sono miti, dolcissimi, uno bianco e l’altro nero: gli agnellini Zig e Zago, un inno alla vita, festeggiano la Pasqua saltellando come tutti i cuccioli e cercano casa per poter diventare grandi in mezzo alle coccole. Celebriamo questa luminosa giornata con una “colomba” vegana, molto speciale perché adatta anche agli animali e prodotta live nello studio cascina, con l’aiuto di Stella. Prima di conoscere Nana, Lula e Leyla, le tre cagnolone del grande Gino Paoli. Questo ed altro nella nuova puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4. Una Pasqua “di cuore” e molto animalista.

Zig e Zago, tra le braccia di Stella, aspettano una balia che dia loro il biberon. E se lo meritano, visto che hanno riconquistato il diritto di crescere. Nel Cras Stella del Nord i piccoli scoiattoli grigi caduti dagli alberi a pochi giorni di vita hanno già una balia umana che li nutre ogni quattro ore, anche di notte. Molti di loro hanno già raggiunto l’età adulta vivono felici nel centro di recupero animali selvatici, dove, nel giorno di Pasqua, saranno liberati uno storno e un tordo bottaccio. Buona festa e buona vita anche a loro! Il messaggio pasquale di gioia e di amore diventa concretissimo in una casa speciale, quella di Matteo, dove vivono in allegria e amicizia tre conigli e un pappagallo: entriamoci in punta di piedi, per non turbare l’idillio. Un augurio speciale di Buona Pasqua, infine, ad uno dei nostri cantautori più amati, Gino Paoli, che ci presenta le sue “tre amiche al bar”…

Ora le adozioni, in tutti sensi il “cuore” della trasmissione. Brown, cane siciliano dolcissimo, Willy cane a pois, Bea, la bellissima cagnolina. Billa, invece, è una gattina stupenda, tigrata e con due grandi occhi verdi che non smettono di scrutare e di incantare. Per l’adozione del cuore, ecco Snoopy, maltrattato e riempito di psicofarmaci, che ora ha ripreso una esistenza normale e cerca la ripartenza. A Caserta conosceremo Celestina, un’oca di 4 anni recuperata in un allevamento dove veniva regolarmente spiumata. Ora anche lei cerca casa. Il momento clou della puntata: l’adozione live, che vede protagoniste Julia, una cagnolina abbandonata da un cacciatore, ed Erica che le apre le braccia e la porta di casa. Il microfono passa all’avatar della trasmissione: Lucky, cagnolino goloso, ci parlerà di un animaletto del bosco che porta una “mascherina” sugli occhi, ha una coda lunghissima e che è meglio non disturbare: la puzzola.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il video promo della puntata di Pasqua si può vedere al link https://youtu.be/7rxjZY-UlS8 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net