lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Mondo > Ucraina, sono 11 le vittime dell’attacco russo a Slovyansk

Ucraina, sono 11 le vittime dell’attacco russo a Slovyansk

ucraina

Ucraina, sono 11 le vittime dell’attacco russo a SlovyanskSale a undici il numero di morti per l’attacco missilistico che ieri ha colpito un condominio a Slovyansk,in Ucraina orientale.I soccorritori che continuano a scavare sotto le macerie hanno recuperato altri due corpi. Continuano le ricerche delle persone ancora intrappolate sotto l’edificio. Secondo le autorità di Sloviansk i civili feriti sono 21. A Kherson due donne sono morte, uccise con “ferite da mina esplosiva incompatibili con la vita”, scrive su twitter Andriy Yermak capo dell’Ufficio presidenza ucraina.

La tragedia si è verificata ieri, quando le forze russe hanno sparato almeno sette razzi contro Sloviansk, danneggiando cinque edifici a più piani, cinque case private, una scuola, un centro ricreativo, un edificio amministrativo, un negozio, un centro servizi e 12 veicoli.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha condannato l’attacco e ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net