martedì, Maggio 14, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Devil’s Knot – Fino a prova contraria” domenica 16 aprile 2023

Il film thriller stasera in TV: “Devil’s Knot – Fino a prova contraria” domenica 16 aprile 2023

devil's knot

Il film thriller stasera in TV: “Devil’s Knot – Fino a prova contraria” domenica 16 aprile 2023 alle 21.20 su Rai 4Devil’s Knot – Fino a prova contraria (Devil’s Knot) è un film del 2013 diretto da Atom Egoyan e con Reese Witherspoon, Colin Firth e Alessandro Nivola.

Il film è basato sulla storia vera, raccontata da Mara Leveritt nel libro Devil’s Knot: The True Story of the West Memphis Three, di tre adolescenti, conosciuti come i “Tre di West Memphis“, accusati ingiustamente dell’omicidio di tre bambini e scarcerati dopo 18 anni di prigione.

Nel 1993, nella piccola e religiosa città di West Memphis, in Arkansas, tre bambini di otto anni scompaiono dal loro quartiere. Dopo una lunga ricerca, i loro corpi vengono trovati privi di vita legati con i lacci delle loro scarpe, picchiati e in seguito annegati.

La comunità e il dipartimento di polizia sono convinti che gli omicidi siano riconducibili a un rito satanico, a causa della natura violenta e sessuale delle morti. Un mese più tardi, tre adolescenti (Damien Echols, Jason Baldwin e Jessie Misskelley Jr.) vengono arrestati e processati nonostante l’assenza di prove.

Regia: Atom Egoyan

Con Reese Witherspoon, Colin Firth e Alessandro Nivola

Fonte: WIKIPEDIA

La prima serata di Rai 4, domenica 16 aprile alle 21.20, propone il thriller “Devil’s Knot – Fino a prova contraria” del regista armeno Atom Egoyan, ispirato a una storia vera.

Il caso dei “Tre di West Memphis” avvenuto in Arkansas nel 1993, analizzato in un libro-inchiesta della giornalista Mara Leveritt, racconta la sconvolgente vicenda di tre adolescenti accusati dell’omicidio brutale di tre bambini per satanismo e scarcerati dopo quasi vent’anni di prigione.

Un caso controverso di cui negli Stati Uniti si discute ancora oggi. Nel cast Reese Witherspoon, Colin Firth, Alessandro Nivola, James Hamrick, Seth Meriwether, Kristopher Higgins.