lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: ennesima vittoria dei rossoblu in trasferta, battuta 1-2 la Matese

Sport, Samb: ennesima vittoria dei rossoblu in trasferta, battuta 1-2 la Matese

Samb: ennesima vittoria dei rossoblu in trasferta, battuta 1-2 la Matese. Reti realizzate da Ricamato nel primo tempo, da Angiulli e Feliz Rabacal nella ripresa. Salvezza sempre più vicina

di Marco De Berardinis

Altra vittoria in trasferta dei rossoblu in questo campionato, questa volta a cadere sotto i colpi di Angiulli e compagni è stata la Matese sconfitta 1-2. Dopo aver concluso il primo tempo sotto di una rete, nella ripresa i ragazzi di Manoni, prima hanno pareggiato con un eurogol di Angiulli, poi hanno raddoppiato con Feliz Rabacal. Infine ci ha pensato Guerrieri a portare in porto la vittoria con due straordinarie parate.

Contro i campani il tecnico Manoni confermava per otto undicesimi la formazione battuta dal Fano nel turno precedente, nello specifico, dopo oltre tre mesi tornava a difendere la porta dei rossoblu Guerrieri con Marone che si accomodava in panchina, Viscardi veniva dirottato a destra sulla linea dei terzini al posto dello squalificato Mauthe, a centrocampo tornava titolare Feliz Rabacal, mentre in attacco Vita sostituiva lo squalificato Cardella, confermato il 4-3-3. Indisponibili Lulli, Torromino, Del Moro, Alboni, Zaffagnini, e Chinellato.

In casa verde oro il tecnico Urbano confermava per sette undicesimi la formazione battuta dalla Vigor Senigallia nel turno pre-pasquale, nello specifico, Rabini, Riccio, Setola L. e Salatino, sostituivano rispettivamente Camorani, La Gamba, Ricamato e De Marco, modulo 4-3-3.

Queste le azioni salienti del match:

Primo Tempo

Partivano subito forte i padroni di casa che già al 6’ si procuravano una punizione, la battuta dai 25 metri dell’ex Esposito si infrangeva sulla barriera. Un minuto più tardi ci provava Salatino che calciava dal limite, parava a terra Guerrieri. Al 13’ i verde oro passavano in vantaggio, Salatino serviva Ricamato al limite dell’area, questi dopo essersi liberato di Feliz Rabacal e Conson calciava a rete sorprendendo Guerrieri con un tiro nell’angolino basso, portando così in vantaggio i suoi. Matese 1 – Samb 0.

I rossoblu, subita la rete, si portavano prontamente in avanti e al 15’ Feliz Rabacal con un tiro dal limite, sfiorava il palo. Al 24’ ci provava Luzzetti con un tiro dentro l’area, parava a terra Palombo. Al 26’ Marras serviva Feliz Rabacal in area, la pronta uscita di Palombo anticipava il calciatore rossoblu ed evitava il peggio ai padroni di casa. I rossoblu insistevano nelle loro azioni, decisi ad riequilibrare le sorti del match.

Al 27’ un tiro da buona posizione di Vita, veniva deviato provvidenzialmente da un difensore in angolo. Un minuto più tardi un bel cross in mezzo di Viscardi, non veniva intercettato dagli attaccanti rossoblu, la sfera attraversava tutta l’area e l’azione sfumava. I ragazzi di Manoni continuavano nelle loro azioni offensive chiudendo nella propria trequarti la Matese, ma non riuscivano ad essere incisivi nei sedici metri finali.

Al 43’ e 44’ ci provava Proia con due conclusioni dalla lunga distanza, il risultato però era lo stesso, palla di poco alta sopra la traversa. Al 47’ su angolo battuto da Viscardi, svettava in area Conson, il suo colpo di testa sorvolava la traversa. Terminava qui la prima frazione di gioco, con i rossoblu che uscivano dal rettangolo verde sotto di una rete. Matese 1 – Samb 0.

Secondo Tempo

Nella ripresa, rossoblu subito in avanti alla ricerca del pareggio, al 50’ su angolo battuto da Proia, colpiva la sfera di testa Favo, il tiro era centrale, facile preda di Palombo.  Al 56’ ci provava Marras con un tiro dal limite, il cuoio veniva respinto dalla schiena di un difensore e l’azione sfumava, ma al 58’ i rossoblu pareggiavano, Angiulli ricevuta la sfera da Marras dai venticinque metri, lasciava partire un proiettile terra aria che si infilava sotto l’incrocio con Palombo vanamente proteso in tuffo. Matese 1 – Samb 1.

Ottenuto il pareggio, i rossoblu continuavano ad attaccare e al minuto 63’ passavano addirittura in vantaggio, Vita fuggiva sulla sinistra e metteva in mezzo, a centro area, da vero bomber, svetta di testa Feliz Rabacal indirizzando la sfera nell’angolino basso dove Palombo non poteva arrivare. Matese 1 – Samb 2.

I lupi campani, dopo essere passati in svantaggio, come morsi da una tarantola, si riversavano in avanti alla ricerca disperata del pareggio e al minuto 68’ avevano una doppia occasione: Napoletano si presentava tutto solo davanti a Guerrieri che gli respingeva il tiro, la sfera arrivava sui piedi di Ricamato che, dal limite, lasciava partire una bordata ancora una volta ben disinnescata da Guerrieri che deviava la sfera in angolo.

Al 75’ una punizione a giro dal limite dell’ex Esposito, sfiorava la traversa. All’81’ lo stesso Esposito tenta l’azione solitaria, ma una volta entrato in area, viene fermato brillantemente dai difensori rivieraschi. I campani continuavano ad attaccare fino al termine dell’incontro, ma erano poco lucidi sotto porta e Guerrieri non correva più pericoli fino al triplice fischio finale dell’arbitro che sanciva la vittoria dei rossoblu. Matese 1 – Samb 2.

Questo il tabellino del match: Matese – Sambenedettese: 1 – 2

FC MATESE (4-3-3): Palombo; Rabini, Riccio, Szyszka, Setola L.; Ricciardi, Blando, Salatino (89’ D’Andrea); Carnevale, Napoletano (85’ De Marco), Esposito. A disp.: Governali, Vicario, Setola E., Antonellis, Sorrentino, Martey, Cimmino. All. Corrado Urbano

AS SAMBENEDETTESE (4-3-3): Guerrieri; Viscardi, Conson, Agostinone, Luzzetti (85’ Amato); Feliz Rabacal, Favo, Angiulli ©; Marras, Proia (85’ Karkalis), Vita. A disp.: Marone, Murati, Sciarra, Scarponi, Tassi. All. Manolo Manoni

ARBITRO: Michele Piccolo di Pordenone. Giudici di linea: P. Camilli / G. M. Esposito

NOTE: Cielo nuvoloso, temperatura 11° C. circa, vento forte, terreno di gioco in discrete condizioni. Matese in completo bianco con inserti verdi sulle casacche, Samb con casacca rossoblu e pantaloncini blu. Spettatori 500 circa, di cui 30 giunti da San Benedetto del Tronto.

MARCATORI: 13’ Ricamato (M.), 58’ Angiulli (S.), 63’ Feliz Rabacal (S.)

AMMONITI: 61′ Esposito (M.), 71’ Szyszka (M.), 73’ Luzzetti (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 4 – 2

RECUPERO: 3’ 1° T. – 5’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net