domenica, Aprile 28, 2024
Home > Sport in Pillole > Volley femminile, il Cus Ancona ritrova dopo 8 anni la serie D

Volley femminile, il Cus Ancona ritrova dopo 8 anni la serie D

volley femminile

Volley femminile, il Cus Ancona ritrova dopo 8 anni la serie D – A volte ritornano. Ad essere chiamato in causa è il Cus Ancona volley femminile che, dopo 8 anni, ha ritrovato la serie D campionato regionale, che la formazione anconetana aveva perso causa retrocessione nella stagione 2016/2017. Una stagione quella in questione senza dubbio da ricordare nella storia del club anche per il fatto che la formazione allora guidata dal tecnico Andrea Zingaretti era composta prevalentemente da studentesse universitarie che fino all’ultimo diedero battaglia per tentare di salvare la categoria. Lo stesso tecnico Andrea Zingaretti l’anno prima aveva vinto il campionato di prima divisione regalando ai tifosi del Cus Ancona una storica promozione.

Uno sforzo che purtroppo non diede i risultati sperati al punto tale che la squadra al termine della stagione regolare si ritrovò nuovamente in prima divisione vanificando la storica promozione ottenuta l’anno prima. A distanza di 8 anni il Cus Ancona ha ritrovato il campionato di serie D una bel traguardo che in qualche maniera ricorda il cammino fatto sempre dal Cus con Andrea Zingaretti in panchina.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net