domenica, Aprile 14, 2024
Home > Mondo > Le truppe Ucraine avanzano e attraversano il Dnepr davanti a Kherson

Le truppe Ucraine avanzano e attraversano il Dnepr davanti a Kherson

russia

Le truppe Ucraine avanzano e attraversano il Dnepr davanti a Kherson: drone a Sebastopoli, Kiev tenta l’avvio della controffensiva – Con il progredire della stagione primverile il fronte della guerra in Ucraina si rimette in movimento. Infatti le forze armate russe sostengono di aver respinto un attacco condotto con un drone contro la città portuale di Sebastopoli, in Crimea.

Lo ha scritto su Telegram il governatore filorusso Razvozhaev. “Un drone di superficie è stato distrutto. Il secondo è esploso da solo”, ha scritto il governatore.

“Ora la città è tranquilla ma tutte le forze e i servizi restano in allerta”. Intanto,primi segnali della controffensiva ucraina, con Kiev che avanza raggiungendo la sponda sinistra del Dnepr, di fronte a Kherson.

Ucraina, sono 11 le vittime dell’attacco russo a SlovyanskSale a undici il numero di morti per l’attacco missilistico che ieri ha colpito un condominio a Slovyansk,in Ucraina orientale.I soccorritori che continuano a scavare sotto le macerie hanno recuperato altri due corpi. Continuano le ricerche delle persone ancora intrappolate sotto l’edificio. Secondo le autorità di Sloviansk i civili feriti sono 21. A Kherson due donne sono morte, uccise con “ferite da mina esplosiva incompatibili con la vita”, scrive su twitter Andriy Yermak capo dell’Ufficio presidenza ucraina.

La tragedia si è verificata ieri, quando le forze russe hanno sparato almeno sette razzi contro Sloviansk, danneggiando cinque edifici a più piani, cinque case private, una scuola, un centro ricreativo, un edificio amministrativo, un negozio, un centro servizi e 12 veicoli.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha condannato l’attacco e ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.