lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Inter in finale di Coppa Italia: la grande sfida per sapere chi affronterà il Napoli in Supercoppa Italia

Inter in finale di Coppa Italia: la grande sfida per sapere chi affronterà il Napoli in Supercoppa Italia

inter in finale

Inter in finale di Coppa Italia: la grande sfida per sapere chi affronterà il Napoli in Supercoppa Italia – L’armata di Inzaghi vola in finale vincendo a corto muso proprio contro la Juve nella semifinale di ritorno, e le quote Coppa Italia dei Nerazzurri su Betfair danno il Biscione come favorito assoluto alla vittoria della competizione. Questo significa che con tutta probabilità sarà l’Inter a sfidare il Napoli in Supercoppa Italia ma prima dovrà prima fare i conti con la migliore Fiorentina degli ultimi 20 anni, fomentata tatticamente da Italiano, che nelle ultime stagioni ha fatto un lavoro impeccabile, portando la Viola anche in vetta nella Conference League, dove è favorita per la vittoria.

Lo stato di forma dell’Inter al top nelle coppe

Le statistiche dei Nerazzurri non sono positive in campionato, dove il Biscione rischia di scivolare addirittura fuori dalla zona Champions, ma d’altro canto l’Inter giocherà la semifinale proprio in questa competizione, contro un Milan che parte sfavorito, come è possibile osservare sui siti di news e statistiche, per esempio Betfair blog. Questo dato è dovuto soprattutto al fatto che il Diavolo ha vinto ben 7 Champions, ed è secondo nelle statistiche all time, dietro al Real Madrid, che conduce i giochi con 14 Champions vinte. In coppa la banda di Inzaghi si trasforma in una vera armata, infatti, anche in Coppa Italia come in Champions, nessuna squadra è riuscita ad arrestare la cavalcata nerazzurra, che con audacia continua a macinare vittorie su vittorie, stracciando anche un esperto come Allegri. Questa doppia faccia dell’Inter per quanto riguarda lo stato di forma, mette in evidenza che anche la finale non sarà per niente scontata ma che i Nerazzurri hanno maggiori possibilità di vittoria, Fiorentina permettendo.

Lo stato di forma della Viola che nelle coppe si trasforma in supereroeAnche la Fiorentina gode della stessa sindrome da coppa dell’Inter, e infatti quando vede un tabellone a eliminazione diretta, i calciatori si trasformano tutti in supereroi. Non tanto in Coppa Italia, dove anche il cammino è stato agevole aiutando la squadra di Italiano a salire fino in finale, quanto in Conference League, dove la Viola ha stracciato tutti gli avversari, imponendosi sul campo con diversi record e statistiche impeccabili sia del collettivo che dei singoli calciatori. La Fiorentina in Conference è la squadra che ha effettuato più tiri totali in porta, ben 217, di cui 32 gol, record assoluto della competizione, che mette al secondo posto il West Ham con 24 reti, altra favorita per la vittoria della competizione. In campionato la Viola sta ottenendo diversi risultati positivi, fra cui la vittoria proprio sull’Inter all’alba del mese di aprile. In generale, la squadra di Italiano è progettata per favorire il gioco del collettivo, una macchina perfetta dove ogni ingranaggio mette in moto l’organismo per finalizzare il gol. Alla pari dei Nerazzurri, la Viola è una delle squadre più letali in coppa quest’anno, per queste ragioni, la finale di Coppa Italia si preannuncia esplosiva.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net