Nas Roma, controlli nelle piazze di maggior affluenza di turisti – Continuano i controlli dei Carabinieri del NAS di Roma nelle principali piazze caratterizzate dalla maggior affluenza di turisti. Dopo la zona del Pantheon e Piazza Navona, le attività ispettive hanno riguardato i
ristoranti ed i bar presenti intono a Fontana di Trevi e vie limitrofe. I militari del NAS, affiancati dal personale del SIAN della ASL RM 1 e dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF), hanno contestato irregolarità sotto il profilo igienico-sanitario, nonché accertato irregolarità sulla tracciabilità e conservazione degli alimenti.
Due locali (un ristorante e una pizzeria/gelateria) sono stati immediatamente chiusi a causa delle gravi situazioni igienico sanitarie riscontrate. In tutte le attività gastronomiche sono state riscontrate irregolarità più o meno gravi relative a violazioni delle norme sul commercio ed alla mancata attuazione del piano di autocontrollo. Contestualmente, sono state effettuate delle prescrizioni per il ripristino delle condizioni
strutturali ed igieniche delle predette attività A seguito dei controlli, sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di oltre € 28.000 e sequestrati diversi quantitativi di alimenti. Il valore delle attività di ristorazione per le quali è stata disposta l’immediata chiusura è di circa 4 milioni di euro.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net