lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Nas Roma, controlli nelle piazze di maggior affluenza di turisti

Nas Roma, controlli nelle piazze di maggior affluenza di turisti

controlli

Nas Roma, controlli nelle piazze di maggior affluenza di turisti – Continuano i controlli dei Carabinieri del NAS di Roma nelle principali piazze caratterizzate dalla maggior affluenza di turisti. Dopo la zona del Pantheon e Piazza Navona, le attività ispettive hanno riguardato i
ristoranti ed i bar presenti intono a Fontana di Trevi e vie limitrofe. I militari del NAS, affiancati dal personale del SIAN della ASL RM 1 e dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF), hanno contestato irregolarità sotto il profilo igienico-sanitario, nonché accertato irregolarità sulla tracciabilità e conservazione degli alimenti.

Due locali (un ristorante e una pizzeria/gelateria) sono stati immediatamente chiusi a causa delle gravi situazioni igienico sanitarie riscontrate. In tutte le attività gastronomiche sono state riscontrate irregolarità più o meno gravi relative a violazioni delle norme sul commercio ed alla mancata attuazione del piano di autocontrollo. Contestualmente, sono state effettuate delle prescrizioni per il ripristino delle condizioni
strutturali ed igieniche delle predette attività A seguito dei controlli, sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di oltre € 28.000 e sequestrati diversi quantitativi di alimenti. Il valore delle attività di ristorazione per le quali è stata disposta l’immediata chiusura è di circa 4 milioni di euro.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net