mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Marche > Massignano, Masterclass del Maestro Betim Krasniqi

Massignano, Masterclass del Maestro Betim Krasniqi

massignano

Massignano, Masterclass del Maestro Betim Krasniqi – Domani, giovedì 11 maggio, il Maestro Betim Krasniqi, Docente di Trombone e Musica da Camera presso la Facoltà delle Arti dell’Università di Pristina e primo Trombone dell’Orchestra Filarmonica del Kosovo terrà un’importante masterclass online per l’Accademia di Musica di Massignano.

In collegamento via Zoom dalla sala consiliare del Comune di Massignano (AP) (organizzatore dell’evento), dove parteciperanno numerosi studenti di strumenti ad ottone il Maestro Krasniqi ascolterà Ie esibizioni degli allievi e darà loro consigli sulle peculiarità tecniche ed interpretative. Parteciperà sempre su piattaforma online la Filarmonica di Castelfidardo, città della musica. Anche da lì, si esibiranno studenti di Trombone, Eufonio, Tromba e Tuba, che lo stesso Maestro ascolterà nella sua masterclass. Betim Krasniqi è inoltre Direttore e organizzatore del Festival Musicale Internazionale Kosova Brass Festival. Ha tenuto numerosi concerti nel suo paese, ma anche in Albania, Macedonia, Turchia, Germania, Italia, Inghilterra e USA, riscuotendo ampio consenso di pubblico e di critica. È un appuntamento artistico didattico importante per tutti i nostri musicisti.

Luigi Verdecchia

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net