giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Lazio > Amatrice solidale: parte la prima squadra per soccorrere l’Emilia

Amatrice solidale: parte la prima squadra per soccorrere l’Emilia

Amatrice solidale

Amatrice solidale: parte la prima squadra per soccorrere l’Emilia – Amatrice scende in campo per l’#EmiliaRomagna colpita da un’alluvione senza precedenti.

È partita ieri la prima squadra di sei volontari, direzione #Cesena, per soccorrere la popolazione in difficoltà, che ha perso le case e le cose più care.

Guidata da Angelo Bonanni e coordinata dal consigliere comunale Fabio D’Angelo, porta con sé macchine operative per rimuovere il fango e pale e altri attrezzi messi a disposizione dall’Amministrazione.

“𝗦𝗼𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗶 𝗵𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮𝘁𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝗽𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗶𝗹 𝗱𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗲 𝗶 𝗱𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗲𝗺𝗼𝘁𝗼, 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗰𝗮𝗽𝗶𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘀𝗶𝗮 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗮 𝘂𝗺𝗮𝗻𝗮.

L’Italia ha bisogno di fatti concreti, provvedimenti specifici, strategie mirate al governo del clima, alla cura dei territori e dei letti dei fiumi, abbandonati dall’uomo, e non parole vuote o polemiche politiche inutili”: ha dichiarato Giorgio Cortellesi Sindaco di Amatrice.

La prima squadra terminerà il proprio servizio mercoledì e sarà subito pronta una seconda.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net