venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “La nuora ideale” mercoledì 24 maggio 2023

Il film d’autore stasera in TV: “La nuora ideale” mercoledì 24 maggio 2023

la nuora ideale

Il film d’autore stasera in TV: “La nuora ideale” mercoledì 24 maggio 2023 alle 21.10 su Rai Movie (Canale 24)La nuora ideale (Belle Fille) è una commedia francese diretta da Méliane Marcaggi, interpretata da Alexandra Lamy, Miou-Miou, Jonathan Zaccai, Thomas Dutron, Patrick MilleMarc e Guillaume Bouchède ed uscita nel 2020.

Scoprendo che suo marito la tradisce, Louise decide finalmente di pensare a se stessa e parte per rilassarsi in Corsica per un fine settimana. Trascorre una notte pazzesca con un affascinante sconosciuto…

Solo una da quando, la mattina presto, non si sveglia. Andréa, sua madre, arriva sulla scena e prende subito Louise per la nuora che ha sempre sognato! Intrappolata, Louise dovrà interpretare per qualche giorno il ruolo della nuora ideale.

 Problema: la sua nuova suocera non vuole più lasciarla andare…

Regia di Méliane Marcaggi

Con Alexandra Lamy, Miou-Miou, Jonathan Zaccai, Thomas Dutron, Patrick MilleMarc e Guillaume Bouchède

Fonte: WIKIPEDIA

Per il ciclo Una certa idea dell’amore, dieci commedie francesi in cui si esplora il tema dell’amore nelle sue sfumature, mercoledì 24 maggio alle 21.15 su Rai Movie andrà in onda “La nuora ideale” di Méliane Marcaggi che racconta la storia di Louise, una bella donna di quarantacinque anni che stufa del marito infedele parte per un fine settimana in Corsica.

Dopo una notte di passione sfrenata, al mattino si rende conto che il suo compagno di una notte è morto nel sonno. La donna viene, però, scambiata per la fidanzata segreta dell’uomo dalla madre del defunto.

Costretta a stare al gioco dall’altro figlio, che ha inventato la storia della fidanzata per rassicurare la madre, Louise assurdamente accetta anche per evitare che in qualche modo si sospetti di lei.

Mentre sua “suocera” si affeziona sempre più, Louise scopre dei lati di sé finora sconosciuti e soprattutto la possibilità di relazioni familiari e sentimentali diverse rispetto a quelle finora sperimentate.

Foto interna ed esterna: https://www.primevideo.com/detail/0MAX2EOYFDQXCQ8Q4T7E39W6MK/ref=atv_nb_lcl_it_IT?tag=blue0d7-21&language=it_IT&ie=UTF8