venerdì, Giugno 7, 2024
Home > Mondo > Nuove accuse ai comandi russi da Prigozhin: Mosca nasconde le difficoltà sul fronte

Nuove accuse ai comandi russi da Prigozhin: Mosca nasconde le difficoltà sul fronte

prighozin

Nuove accuse ai comandi russi da Prigozhin: Mosca nasconde le difficoltà sul fronte – Nuove polemiche sul fronte interno russo giungono oggi dal comandante paramilitare Prighozin, protagonista dell’assedio di Bakmuth, che contesta ai comandi russi la incompetenza dimostrata sui campi di battaglia, ed ill tentativo di nascondere i gravi insuccessi subiti che rischierebbero addirittura di mettere a rischio la conquista della penisola strategica di Crimea, occupata 9 anni fa senza colpo ferire.

Infatti il leader del gruppo paramilitare russo Wagner, Evgeny Prigozhin, ha accusato la gerarchia militare russa di “nascondere” le difficoltà incontrate dal suo esercito di fronte alla controffensiva ucraina.

“Vaste aree di territorio sono state perse”, ha detto su Telegram. La controffensivaedelle truppe di Kiev, “sta causando gravi perdite e problemi di cui i russi non sono a conoscenza”, ha denunciato. “Un giorno la Russia si sveglierà e si renderà conto che la Crimea è ucraina. Questo è un tradimento diretto della Russia” ha concluso.

Wagner: “Presa Bakhmut”. La smentita di Kiev – La bandiera della Russia è stata issata sul municipio di Bakhmut. Questo quanto asserito da Yevgeny Prigozhin, fondatore della compagnia militare Wagner.

“2 aprile, alle 23:00 precise. Dietro di me c’è l’edificio dell’amministrazione cittadina. Questa bandiera russa è per Vladlen Tatarsky, il giornalista militare russo ucciso in un’esplosione a San Pietroburgo. Tecnicamente abbiamo preso Bakhmut”, ha detto citando il canale Telegram del suo servizio stampa.

Prigozhin ha osservato che i comandanti delle unità russe che hanno preso il municipio e l’intero distretto centrale “porteranno e posizioneranno le bandiere”. “L’avversario rimane nei blocchi occidentali”, ha aggiunto. Lo riferisce la Tass.

Kiev smentisce. “Il nemico non ha interrotto il suo assalto a Bakhmut. Tuttavia, i difensori ucraini difendono coraggiosamente la città, respingendo numerosi attacchi nemici”, ha scritto lo stato maggiore ucraino sulla sua pagina Facebook. 

Foto interna ed esterna: https://en.wikipedia.org/wiki/2023_Moscow_Victory_Day_Parade#/media/File:2023_Moscow_Victory_Day_Parade_14.jpg

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net