domenica, Aprile 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “L’uomo che amò Gatta danzante” lunedì 26 giugno 2023

Il film consigliato stasera in TV: “L’uomo che amò Gatta danzante” lunedì 26 giugno 2023

gatta danzane

Il film consigliato stasera in TV: “L’uomo che amò Gatta danzante” lunedì 26 giugno 2023 alle 21 su Rai Movie (Canale 24)L’uomo che amò Gatta Danzante è un film western di Richard C. Sarafian del 1973 interpretato dai protagonisti Burt Reynolds, Sarah Miles e George Hamilton, tratto dal romanzo omonimo di Marilyn Durham.

Quattro uomini rapinano un treno presso una fermata nel deserto. Tra questi c’è Jay Grobert appena libero dopo avere scontato la pena per avere ucciso un uomo. Alla rapina assiste Mrs. Catherine Crocker che stava fuggendo dal marito, uomo ricco ma violento. La donna si unisce “forzatamente” alla fuga dei quattro rapinatori.

Durante il tragitto, Jay e Catherine si innamorano. Raggiungono il campo indiano dove sono stati allevati i figli che l’uomo aveva avuto con Gatta Danzante. Tuttavia sono costretti a proseguire la fuga perché inseguiti dagli uomini dello sceriffo Lapchance e, tra questi, anche il marito di Catherine.

Burton Leon Reynolds Jr. (Lansing11 febbraio 1936 – Jupiter6 settembre 2018) è stato un attore e regista statunitense.

Era il figlio di Harriet Fernette “Fern” Miller e Burton Milo Reynolds.[1]

Di origini irlandesi e cherokee da parte di padre, Reynolds debutta in televisione interpretando, tra la fine degli anni cinquanta e i primi anni sessanta, diverse serie, per divenire popolare con Hawk l’indiano (1966). Nello stesso anno recita nello spaghetti western Navajo Joe di Sergio Corbucci, che lui stesso definiva la pellicola più brutta cui avesse mai preso parte, al punto da consigliarne la proiezione solo sugli aerei e nelle carceri, dove gli spettatori non hanno via d’uscita[2]

Regia di Richard C. Sarafian

Con Burt Reynolds, Sarah Miles e George Hamilton

Fonte: WIKIPEDIA

È una storia d’amore nel Far West, la proposta di Rai Movie di lunedì 26 giugno alle 21.15 con “L’uomo che amò Gatta danzante”. Il film comincia con una rapina al treno in una piccola stazione nel deserto. Sul treno c’è Catherine Crocker, una donna in fuga dal marito: presa in ostaggio da un gruppo di rapinatori, s’innamora del loro capo, Jay Grobart. 

L’uomo che amò Gatta danzante (The Man Who Loved Cat Dancing, Usa 1973), di Richard C. Sarafian, con Burt Reynolds, Sarah Miles, George Hamilton, Bo Hopkins, Jack Warden, Lee J. Cobb.

Fto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/06/Luomo-che-amo-Gatta-danzante-45e2e46d-3d94-4752-b363-7144e2a09b45-ssi.html