mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Sport in Pillole > Lazio: quali sono le prospettive della squadra dopo il secondo posto in campionato?

Lazio: quali sono le prospettive della squadra dopo il secondo posto in campionato?

lazio

Lazio: quali sono le prospettive della squadra dopo il secondo posto in campionato? – Il secondo posto in campionato ottenuto nell’ambito della stagione 2022-2023 della Lazio rappresenta sicuramente un momento molto importante per la formazione biancoceleste, oltre che per i suoi tifosi. L’umore della piazza è alle stelle e, dopo anni, il Sarrismo è diventato ufficialmente un concetto ben assimilato dai calciatori della Lazio. A questo punto, però, è evidente che ci si chieda, soprattutto tra tifosi, quali possono essere le ambizioni della squadra nei confronti del futuro, soprattutto per quanto riguarda possibilità piazzamenti in campionato e in Europa.

Da un lato, è vero che la Lazio non è data favorita da piattaforme di gioco online o bookmakers che operano nell’ambito delle scommesse sportive, come eurobet poker; eppure, c’è qualcosa che è difficile da prevedere: quale possa essere l’impatto di una nuova stagione di Maurizio Sarri, che non è mai stato osservato all’opera dopo il suo apice, soprattutto rispetto a quanto osservato in passato con il Napoli. È evidente che, in tal senso, sia fondamentale osservare anche quali siano i possibili movimenti di mercato da parte della squadra di Roma, soprattutto per vedere applicati quei cambiamenti che sono auspicati dalla piazza e che potrebbero portare, nei prossimi anni, la Lazio a diventare la squadra da battere.

I possibili colpi in entrata della Lazio nel calciomercato estivo

Prima di proseguire con altre valutazioni, che hanno a che fare soprattutto con l’operato della Lazio che potrebbe essere sottolineato nei prossimi anni, è importante valutare innanzitutto quali possono essere i possibili colpi in entrata della Lazio nel calciomercato estivo. La formazione biancoceleste non è mai stata una squadra effettuasse numerosi movimenti in entrata e in uscita, anche se, negli ultimi anni, i colpi della Lazio sono sempre stati molto oculati e intelligenti, oltre che volti ad un miglioramento della situazione generale della formazione. In tal senso, infatti, alcuni possibili nomi che sono stati offerti per la formazione appaiono sicuramente funzionali ad un miglioramento complessivo della squadra: tra questi, si citano l’ex Sampdoria Torreira e Domenico Berardi, che potrebbe abbandonare il Sassuolo dopo anni di permanenza all’interno della squadra, per raggiungere la squadra guidata da Maurizio Sarri.

Nel primo caso, il centrocampista comporterebbe sicuramente un aumento del valore tecnico della squadra a centrocampo, dove la Lazio spesso ha difettato nell’ultima stagione per assenza di un mediano dei piedi buoni, di cui Torreira interpreterebbe il ruolo alla perfezione, spesso facendo rifiatare alcuni centrocampisti di interdizione, come Vecino o Cataldi. Quanto a Berardi, invece, c’è sicuramente poco da aggiungere a proposito della qualità dell’esterno italiano, che ha sempre brillato al Sassuolo e che occuperebbe una fascia destra già particolarmente affollata, con Felipe Anderson e Pedro, dando la possibilità di ruotare al meglio gli uomini offensivi della squadra.

Le ambizioni della Lazio nei prossimi anni

Naturalmente, l’ambizione principale da parte dei tifosi della Lazio è quella che porta ad osservare un miglioramento della formazione biancoceleste, soprattutto in terreno internazionale. La Lazio di Maurizio Sarri non ha mai brillato in Europa, soprattutto nel contesto dell’Europa League, spesso dimostrando una certa arrendevolezza nei match, che hanno comportato un abbandono delle competizioni da parte della formazione. Qualora il risultato in campionato dovesse confermarsi positivo per la squadra, i tifosi si aspettano un miglioramento anche in Europa, con la Lazio che appare assolutamente in grado di giocarsi le fasi finali di ogni competizione: la formazione biancoceleste partirà dalla terza fascia nell’ambito della prossima Champions League e, nel caso dovesse finire al terzo posto nel suo girone, partirebbe direttamente dai sedicesimi di Europa League; chissà che non ci sia la possibilità di andare avanti nella competizione.

Foto di Pexels da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net