lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Maxxi, Morgan risponde alle polemiche circa l’evento con Sgarbi a Roma

Maxxi, Morgan risponde alle polemiche circa l’evento con Sgarbi a Roma

Maxxi

Maxxi/ Morgan risponde su MOW alle polemiche circa l’evento con Sgarbi a Roma: Il ministro Sangiuliano? “Si sta facendo influenzare da una visione distorta e manipolante, mentre Giuli si sta defilando per timore di perdere il posto” – Circa la serata al Museo Maxxi di Roma, che è al centro delle polemiche politiche, hanno parlato tutti: il sottosegretario Vittorio Sgarbi, il pres. Giuli, le dipendenti del museo, che è a maggioranza femminile, nonché il ministro della Cultura Sangiuliano. L’unico che non si è espresso è il co-protagonista dell’evento, Marco Castoldi, in arte Morgan, che ha scelto le pagine digitali del magazine MOW (mowmag.com) per commentare abbondantemente e in esclusiva l’accaduto: “Volgari e sessisti”? Al contrario è stata “una serata di altissimo valore culturale”, secondo il celebre cantautore. E alla domanda implicita se lui e il sottosegretario Sgarbi dovrebbero scusarsi per il proprio comportamento, Morgan ritiene assolutamente di no, perché: “ho suonato brani di Bruno Martino, Tony Renis e parlato di Leopardi” e anche Sgarbi “ha ricordato in modo affettuoso la sua vita passata”, allora “bandiamo Don Giovanni e Casanova come figure dalla storia?”.

Maxxi

Il ministro Sangiuliano e il direttore del Maxxi hanno preso le distanze, perché “Si sta facendo influenzare da una visione distorta e manipolante, mentre Giuli si sta defilando per timore di perdere il posto”. Morgan dichiara dunque un contrattacco, dopo quasi una settimana di polemiche sull’incontro fra lui e il sottosegretario alla cultura, che era anche l’evento d’apertura della stagione estiva del celebre museo di arte contemporanea di Roma. Sulle pagine del magazine lifestyle del gruppo AM Network, Morgan spiega perché è stato soltanto “uno spettacolo ironico”, citando Roberto Benigni e Carmelo Bene, nonché pone l’accento sulla singolarità delle polemiche a scoppio ritardato, facendo notare che: “La lettera contro Sgarbi chi l’ha scritta, qualcuno da destra?” L’intervista esclusiva e completa a Morgan è pubblicata sul magazine MOW (mowmag.comhttps://mowmag.com/culture/morgan-risponde-alle-accuse-sulla-serata-al-maxxi-con-sgarbi-strumentalizzati-dai-detrattori-niente-di-cui-scusarci-sangiuliano-influenzato-da-visione-distorta-e-sul-direttore-giuli

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.