lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Filorosso” dell’11 luglio alle 21.20 su Rai 3: una sorpresa di Jovanotti

Anticipazioni per “Filorosso” dell’11 luglio alle 21.20 su Rai 3: una sorpresa di Jovanotti

filorosso

Anticipazioni per “Filorosso” con Manuela Moreno dell’11 luglio alle 21.20 su Rai 3: una sorpresa di Jovanotti Secondo appuntamento, martedì 11 luglio alle 21.20 su Rai 3, con “Filorosso”. Manuela Moreno racconta l’estate del nostro Paese davanti alle sfide economiche e sociali, ai grandi appuntamenti culturali, agli scenari internazionali. 

Ospiti d’eccezione di questa puntata: Antonio Padellaro, giornalista Il Fatto; Alessandro Campi, politologo; Agnese Pini, direttrice Qn; Chiara Appendino, deputata Movimento 5s; Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera Dei Deputati; Anna Maria Giannini, psicologa; Daniele Mencarelli, scrittore e sceneggiatore; Vladimir Luxuria, scrittrice, opinionista, ex parlamentare; Tiziana Ferrario, giornalista; Marino Niola, antropologo; Antonella Viola, immunologa; Giovanna Botteri, giornalista corrispondente Rai. 

E per cominciare, una sorpresa di Jovanotti.

Filorosso è un programma televisivo italiano di genere talk show in onda dal 28 giugno 2022 in prima serata su Rai 3.

È un programma d’informazione e di approfondimento incentrato sull’attualità che va in onda ogni martedì in prima serata nel periodo estivo in sostituzione di #Cartabianca. Si raccontano i fatti che hanno suscitato maggior interesse nel corso della settimana. Nella prima edizione è stata presente anche uno spazio è dedicato anche alle inchieste della giornalista Roberta Rei.

Manuela Moreno (Roma11 luglio 1966) è una giornalista e conduttrice televisiva italiana.

Dopo aver iniziato a lavorare in varie emittenti televisive locali, viene assunta in Rai nel 1992. Ha fatto parte della redazione del TG1, curando rubriche e collegamenti in diretta dell’edizione del mattino e le rubriche Italia sera e Prima – La cronaca prima di tutto.

Nel 2002 è passata al TG2, lavorando prima alla redazione Cultura e spettacolo e poi alla redazione esteri, di cui è vice-caporedattrice. Ha condotto l’edizione mattutina del telegiornale e le rubriche Costume e SocietàTG2 Salute e TG2 Puntoit.

Come inviata ha coperto numerosi avvenimenti, come gli attentati alla maratona di Boston del 2013, quelli alla sede di Charlie Hebdo e al Bataclan del 2015, all’aeroporto di Bruxelles e al mercatino di Natale di Berlino del 2016 e l’attentato terroristico di London Bridge del 2017, il terremoto in Nepal nel 2015 e la guerra del Donbass.

Foto interna ed esterna: https://www.raiplay.it/programmi/filorosso