lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Social Card “Dedicata a Te”, Gribaudo (PD): “Pochi euro al giorno, la risposta di Meloni contro la povertà”

Social Card “Dedicata a Te”, Gribaudo (PD): “Pochi euro al giorno, la risposta di Meloni contro la povertà”

gribaudo

Social Card “Dedicata a Te”, Gribaudo (PD): “Pochi euro al giorno, la risposta di Meloni contro la povertà” – “Il Governo ha lanciato in pompa magna la sua social card per contrastare la povertà: 387 euro, una tantum, per i prossimi 5 mesi del 2023, per un totale di 2,5 euro al giorno a famiglia”. Così la Vicepresidente del Partito Democratico Chiara Gribaudo, che aggiunge: “Una cifra umiliante, che non basta a comprare nessun genere di prima necessità, dal latte alla pasta passando per il pane. Meloni, dopo aver tagliato il reddito di cittadinanza, reintrodotto i voucher e i contratti precari, si presenta con una mancetta utile solo alla sua propaganda sulle spalle dei poveri”.

Prosegue Gribaudo: “Questo è il Governo che non vuol sentir parlare di reddito di formazione e salario minimo, che non vuole mettere in campo una battaglia reale all’evasione fiscale. Misure strutturali che servirebbero, realmente, a contrastare la povertà, a differenza di una social card che non solo alimenta lo stigma sociale ma non basta minimamente a sostenere le famiglie in difficoltà, sempre più in aumento, per via dell’inflazione e del carovita. Dall’esecutivo un messaggio chiaro: tenetevi le briciole ma scordatevi la dignità, i diritti e un futuro migliore”, conclude Gribaudo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net