mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Lucas è scomparso” martedì 18 luglio 2023

Il film drammatico stasera in TV: “Lucas è scomparso” martedì 18 luglio 2023

lucas

Il film drammatico stasera in TV: “Lucas è scomparso” martedì 18 luglio 2023 alle 21.15 su Rai Movie (Canale 24)Lucas è scomparso (Pour te retrouvè) è un film per la televisione francese in due parti , scritto da Isabel Sebastian e diretto da Bruno Garcia . Viene trasmesso per la prima volta su M6 nel 2022.

Una mattina, l’undicenne Lucas scompare da casa sua. La sua partenza getta Marion ( Laëtitia Milot ) e Alexis ( Assaâd Bouab ), i suoi genitori recentemente separati, in un’angoscia insopportabile perché il loro bambino autistico non è attrezzato per affrontare il mondo esterno da solo. Per Marion e Alexis, è una vera corsa contro il tempo per trovare Lucas, costringendoli a fare un tuffo nel loro passato.

Cast::

Regia di Bruno Garcia  

Con Laëtitia Milot e Assaâd Bouab

Fonte: WIKIPEDIA

Il tema della sparizione infantile si unisce a quello di malattia e disagio in “Lucas è scomparso”, il film diretto da Bruno Garcia in onda in prima visione martedì 18 luglio alle 21.15 su Rai Movie.

Nel cast, Laetitia Milot e Assaad Bouab. Lucas ha 11 anni ed è affetto da un disturbo autistico: una mattina scompare da casa. L’angoscia dei genitori, Marion e Alexis, è amplificata dalla paura che il ragazzino non sia attrezzato per affrontare il mondo esterno e confrontarsi con estranei.

E dal fatto che da poco si erano separati. Il tema della scomparsa di un bambino si innesta, quindi, sul complesso dramma famigliare in una storia dove il tutto è ben approfondito da script e interpreti e non manca la tensione. 

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/07/Lucas-e-scomparso–8a332c24-d521-4319-abac-dd849c72c3a0-ssi.html