
Il film drammatico stasera in TV “Georgetown” mercoledì 19 luglio 2023 alle 21.25 su Rai 1 – Georgetown è un film del 2019 diretto da Christoph Waltz, al suo debutto alla regia e con la sua partecipazione come interprete insieme a Vanessa Redgrave e Annette Bening.
Il film, scritto da David Auburn, è basato sull’articolo del New York Times Magazine The Worst Marriage in Georgetown di Franklin Foer[1][2] che racconta la vera storia dell’omicidio di Viola Herms Drath.
Un ambizioso arrampicatore sociale è il principale sospettato della morte della sua ricca (e molto più anziana) moglie.
Nel maggio 2015 è stato annunciato che Christoph Waltz avrebbe fatto il suo debutto alla regia con The Worst Marriage in Georgetown, in cui interpretava anche il personaggio principale Ulrich Mott.[3] Nel maggio 2017 Vanessa Redgrave è stata ingaggiata per impersonare la ricca socialite che Mott sposa per aumentare il proprio status sociale.[4] Annette Bening si è unita al cast a settembre.[5][6]
È stato presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival il 27 aprile 2019.[7] Poco dopo, Variance Films ha acquisito i diritti di distribuzione del film.[8] La sua prima uscita nelle sale è stata in Italia il 16 giugno 2020.
Regia di Christoph Waltz
Con Christoph Waltz, Vanessa Redgrave e Annette Bening
Fonte: WIKIPEDIA
Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/07/Georgetown-5d826bdb-c592-424c-a1ed-1c3de7f91915-ssi.html