martedì, Maggio 14, 2024
Home > Marche > Marche, rinnovo graduatorie OSS.  Popolo della Famiglia Marche: “La Regione proroghi la graduatoria”

Marche, rinnovo graduatorie OSS.  Popolo della Famiglia Marche: “La Regione proroghi la graduatoria”

MARCHE

Marche, rinnovo graduatorie OSS.  Popolo della Famiglia Marche: “La Regione proroghi la graduatoria” – “Negli ultimi 20 anni la Sanità marchigiana  ha subito un depotenziamento enorme dovuto a tagli e  (probabilmente) al malgoverno della nostra Regione. Non c’è stata visione a lungo termine a partire, (ed è solo un esempio tra tanti)  dalla previsione dei posti lasciati vacanti dai pensionamenti. Posti che, spesso, non sono stati ripristinati. In tutto questo ci chiediamo come mai partiti (ora) di opposizione e sindacati si siano mossi solo adesso, con (solo) qualche decennio di ritardo.”

Questo ha dichiarato Fabio Sebastianelli, coordinatore regionale marchigiano del Popolo della Famiglia, riguardo alla vicenda delle graduatorie OSS.

“La sentenza 84/2022 della Corte Costituzionale – continua –  è  stata già applicata, senza contestazioni da parte dello Stato,  dalle Regioni Abruzzo e Calabria per cui l’interpretazione data alla stessa nella risposta a un’interrogazione in Consiglio regionale, è sicuramente da rivedere. Così  come dovrebbe essere rispettato il principio di economicità, al quale tutti gli Enti pubblici devono attenersi.”

“il Popolo della Famiglia – conclude – invita la Giunta e il Consiglio Regionale a non fare della graduatoria una questione di “meriti” politici in vista delle regionali 2025 ma a pensare a  ciò che è bene per la Sanità, per i Cittadini e per i conti pubblici della regione Marche.  Rinnovando la graduatoria si avranno: la possibilità di assunzioni veloci ( senza attendere i tempi dei procedimenti concorsuali)  un notevole risparmio economico rispetto all’indizione di un nuovo concorso e la valorizzazione delle risorse già selezionate.”

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net