lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Italia > Meloni: la tassa sugli extraprofitti delle banche dovuti ai rincari degli interessi andrà alle famiglie

Meloni: la tassa sugli extraprofitti delle banche dovuti ai rincari degli interessi andrà alle famiglie

meloni

Meloni: la tassa sugli extraprofitti delle banche andrà alle famiglie per il caro mutui – Una netta presa di posizione di Giorgia Meloni contro il caro muti è giunta ieri, a seguito delle ennesime polemiche sorte sul prelievo del 40% previsto sugli extrtaprofitti degli istituti bancari nell’anno 2023.

Nell’ultimo CdM infatti “la misura più importante “è quella sulla tassazione sui margini ingiusti delle banche”. Così la premier negli “appunti di Giorgia”. “La fase economica e finanziaria è complicata” anche a causa dell’inflazione a cui “la Bce ha risposto con un intervento del quale possiamo discutere…”.

“E’ fondamentale che il sitema bancario si comporti in modo più possibile corretto”. “Abbiamo introdotta una tassazione del 40%”. “Le risorse andranno a sostegno di famiglie e imprese””in difficoltà per l’alto costo del denaro”.

Il ministro Calderone: nessuno sarà lasciato indietro, già 88mila persone prese in carico dai servizi sociali con proroga del Reddito di Cittadinanza fino a dicembre – Stamane a placare le arroventate polemiche sulla riduzione del Reddito di Cittadinanza da confermare solo ai non occupabili – e quindi solo a chi effettivamente non sia in grado di lavorare – giungono stamane le opportune precisazioni di Marina Elvira Calderone, ministra tecnica del Lavoro nel governo Meloni.

“A luglio già 88mila soggetti sono stati presi in carico dai servizi sociali, per cui rimangono all’interno del reddito di cittadinanza fino a dicembre e poi transiteranno sulla nuova misura. Non lasciamo indietro nessuno”.

Così la ministra del Lavoro,Calderone. Poi aggiunge che il”1° settembre diventerà operativa la piattaforma per il supporto alla formazione e lavoro” per chi esce dal Rdc e deve inserirsi in un percorso nuovo,con una durata di 12 mesi. Sul salario minimo,dice:”E’ importante avere un confronto aperto”.

Reddito di cittadinanza: attenzione al falso messaggio Inps – In occasione dell’invio da parte dell’INPS di messaggi che avvisano le famiglie della sospensione dell’erogazione del Reddito di Cittadinanza, molti utenti hanno ricevuto un SMS truffa, apparentemente inviato dall’ente, che li invita a identificarsi utilizzando il link allegato al fine di evitare la revoca dei benefici INPS. 

Cliccando sul link proposto si accede a un falso sito dove, inserendo le credenziali di accesso, i propri dati personali verranno carpiti e utilizzati per scopi illeciti.

Il consiglio

Per accedere ai servizi INPS non cliccare su link ricevuti tramite SMS ma utilizzare esclusivamente il sito ufficiale.

Per informazioni scrivi a: www.commissariatodips.it

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

Foto interna ed esterna: https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Giorgia_Meloni_al_Quirinale_%282022%29_%28cropped%29.jpg