domenica, Aprile 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “The Night Flier” sabato 19 agosto 2023

Il film horror stasera in TV: “The Night Flier” sabato 19 agosto 2023

the night flier

Il film horror stasera in TV: “The Night Flier” sabato 19 agosto 2023 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 49)The Night Flier è un film del 1997 diretto da Mark Pavia, basato su un racconto scritto da Stephen King ed interpretato dai protagonisti Miguel Ferrer e Dan Monahan.

In Italia è noto anche con il titolo The Night Flier – Il volatore notturno..

La storia si incentra intorno alla figura del reporter Richard Dees impegnato nella ricerca di un assassino che uccide le sue vittime seguendo uno strano stile vampiresco.

L’assassino si distingue anche per girovagare alla ricerca delle sue vittime a bordo di un velivolo Skymaster nero.

Una volta raggiunto il volatore notturno scopre sull’aereo della terra e dei detriti. Successivamente Dees si troverà ad affrontare il killer e la sua stessa mente.

Dees viene affiancato, suo malgrado, da una giovane giornalista da poco assunta all’Inside View, il magazine presso il quale lavora. I due, incapaci di lavorare in coppia, cercano di ottenere l’esclusiva sulla storia, ma sarà la giovane Katherine, inaspettatamente, ad avere la meglio e a scrivere della strage che ne conseguirà.

Richard Dees, il protagonista, appare ne La zona morta dove svolge un’intervista a Johnny Smith per il giornale Inside View.

Stephen Edwin King (IPA[ˈstiːvən ˈɛdwɪn ˈkɪŋ]Portland21 settembre 1947) è uno scrittore e sceneggiatore statunitense, uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo.

Scrittore molto prolifico, nel corso della sua carriera iniziata nel 1974 con Carrie, ha pubblicato oltre ottanta opere, anche con lo pseudonimo di Richard Bachman, fra romanzi e antologie di racconti, entrate spesso nella classifica dei best seller e vendendo oltre 500 milioni di copie.[1]

Molti suoi racconti hanno avuto trasposizioni cinematografiche o televisive, dirette anche da grandi autori come Stanley KubrickJohn CarpenterBrian De PalmaDavid Cronenberg e George A. Romero. Pochi autori letterari, a parte ShakespeareAgatha Christie o Arthur Conan Doyle, hanno ottenuto un numero paragonabile di adattamenti delle proprie opere.[2]

Grazie al suo enorme successo popolare e per la straordinaria capacità di raccontare l’infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens,[3] paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate nello stile di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie.[4] Fa parte del gruppo musicale, composto unicamente da scrittori, chiamato Rock Bottom Remainders.

Horror da un racconto di Stephen King. Un serial killer atterra in piccoli aeroporti uccidendo chi incontra sul suo cammino. Un giornalista tentera’ di smascherarlo.

Regia di Mark Pavia

Con Miguel Ferrer e Dan Monahan

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.amazon.it/Night-Flier/dp/0783112572