lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > Fossacesia proroga la stagione turistica delle concessioni balenari temporanee

Fossacesia proroga la stagione turistica delle concessioni balenari temporanee

fossacesia

Fossacesia proroga la stagione turistica delle concessioni balenari temporanee – Saranno prorogate oltre il termine di validità le concessioni marittime stagionali e temporanee lungo la spiaggia di Fossacesia. La Giunta comunale di Fossacesia, presieduta proposta dal sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, ha infatti deciso di estendere fino al prossimo 15 ottobre le concessioni marittime stagionali e temporanee (ombreggi).  

“Anche quest’anno, abbiamo deciso di favorire l’allungamento della stagione turistica per dare la possibilità ai balneatori stagionali di lavorare di più e sostenere l’economia della nostra città, che punta molto sull’accoglienza – ha dichiarato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Ci auguriamo che le condizioni climatiche siano favorevoli e che la nostra località continui ad essere frequentata”.  

La proroga prevede il rispetto di alcune condizioni che sono il mantenimento dei servizi dello stabilimento balneare e le prescrizioni della Capitaneria di Porto. I concessionari interessati al prosieguo dell’attività di ombreggio fino al prossimo 15 ottobre, infatti, dovranno produrre apposita richiesta di proroga all’Ufficio Demanio Marittimo di questo Comune. Essa dovrà contenere il tipo di attività da svolgere sull’area demaniale marittima. In particolare, è specificato che si proseguirà con l’attività di balneazione, il concessionario dovrà assicurare se il servizio di assistenza con bagnino o se invece l’area demaniale verrà utilizzata a scopo elioterapico, per il quale sarà sufficiente collocare i relativi cartelli con le indicazioni in aderenza con quanto disposto dall’Ordinanza di Sicurezza Balneare per quest’anno dalla Capitaneria di Porto di Ortona.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net