domenica, Aprile 21, 2024
Home > Marche > Carabinieri, intensificati i controlli nel Piceno

Carabinieri, intensificati i controlli nel Piceno

carabinieri

Carabinieri, intensificati i controlli nel Piceno – I Carabinieri delle Compagnie di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, su disposizione del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, negli ultimi giorni hanno ulteriormente intensificato i controlli del territorio di competenza. Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche la sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada. Il dispositivo di controllo, che ha visto anche la collaborazione di personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno, ha permesso di effettuare mirati controlli, perquisizioni ed ispezioni, sia ad attività produttive che a giovani assuntori di sostanze stupefacenti. In particolare:

–      i Carabinieri della Stazione di San Benedetto del Tronto, impegnati in un controllo sull’area costiera, hanno rintracciato un 36enne del luogo con vari pregiudizi contro la persona, traendolo in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali di Ascoli Piceno, poiché condannato a scontare 3 mesi di reclusione per reati commessi anni addietro. L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Marino del Tronto.

–      a Comunanza, i Carabinieri della locale Stazione, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno proceduto ad un controllo in un cantiere edile in atto sulla SS.78, sanzionando sia il titolare che un operaio della ditta che stava svolgendo i lavori per l’omesso aggiornamento del piano di sicurezza e per la violazione di norme antiinfortunistiche. Complessivamente sono state comminate ammende pari a 5.700 euro.

E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla Prefettura di Ascoli Piceno cinque ragazzi di San Benedetto del Tronto, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, controllati sul lungomare e trovati in possesso, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, di modiche quantità di hashish e Marijuana. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Resta quindi altissimo, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, l’impegno sul territorio per fronteggiare ogni tipo di fenomeno criminoso, al fine di garantire sempre il massimo della sicurezza ai cittadini che si invitano a segnalare alle Forze dell’Ordine ogni eventuale situazione sospetta che dovessero individuare.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net