mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Sport in Pillole > U.S. Samb: prima gara ufficiale per i rossoblu, al Riviera sarà di scena l’Atletico Ascoli

U.S. Samb: prima gara ufficiale per i rossoblu, al Riviera sarà di scena l’Atletico Ascoli

a sua immagine

U.S. Samb: prima gara ufficiale per i rossoblu, al Riviera sarà di scena l’Atletico Ascoli. Per il primo turno di Coppa Italia, il tecnico Lauro dovrà fare a meno di Paolini, mentre è in dubbio Alessandro. Si giocherà domenica alle h.18:00

di Marco De Berardinis

Dunque arriva la prima gara ufficiale per gli uomini di Lauro, dopo tante amichevoli, finalmente si fa sul serio, sulla loro strada troveranno il neo promosso Atletico Ascoli che, nel turno preliminare, ha battuto 1-0 il Fossombrone.

I rossoblu si cimenteranno contro una squadra di pari categoria, che ritroveranno anche in campionato, che in estate si è rinforzata adeguando la rosa alla nuova categoria e il cui obiettivo, per il campionato che inizierà il prossimo 10 settembre, sarà quello di raggiungere una tranquilla salvezza.

Dopo aver disputato un ottimo precampionato, su sette gare amichevoli, i rossoblu hanno ottenuto 5 vittorie 1 pareggio (Gubbio) e 1 sconfitta (Recanatese). Una Samb totalmente rinnovata affronta il primo impegno ufficiale della stagione, nello specifico, il primo turno di Coppa Italia.

La U.S. Samb, nata dalle ceneri del Porto D’Ascoli, in estate è stata allestita per fare un campionato di vertice, ciò ha creato molto entusiasmo intorno alla squadra, tant’è che sono state già sottoscritti oltre 1800 abbonamenti. Anche l’ambiente produttivo della città ha risposto alla grande, infatti sono più di cento gli sponsor che si sono avvicinati alla nuova realtà rossoblù.

Tornando alla squadra, alla corte di Maurizio Lauro sono arrivati calciatori esperti che hanno vinto campionati e che vogliono ripetersi anche a San Benedetto. Nello specifico ricordiamo il bomber Alessandro, lo scorso anno autore di 20 reti con il Lumezzane, i due esperti difensori centrali Sirri e Sbardella, l’altro attaccante Tomassini, i due centrocampisti Paolini e Arrigoni e alcuni under molto interessanti tra cui Zoboletti, Pagliari e Orfano.

Il tecnico Lauro, contro gli uomini di Sergio Pirozzi dovrà fare a meno del centrocampista Paolini infortunato e del difensore Tsechoev in attesa del transfer, mentre è in forte dubbio il bomber Alessandro, uscito anzitempo nell’amichevole di Gubbio.

Per la “prima” ufficiale, il tecnico rossoblu dovrebbe affidarsi al 4-3-3, utilizzato a più riprese nelle amichevoli precampionato, potrebbe essere questo il probabile undici iniziale: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, capitan Sirri e Pagliari, centrocampo a tre formato da Scimia, Arrigoni e Barberini, tridente offensivo composto da Cardoni, Romairone e Tomassini.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Francesco Ennio Gallo di Bologna. Il fischio d’inizio è fissato per le h.18:00 di domenica 3 settembre. Sono previsti più di 2500 spettatori, mentre da Ascoli Piceno ne arriveranno oltre 50.

Per concludere, nella giornata del 1 settembre c’è è stata la composizione dei gironi, come era ipotizzabile, la Samb è stata inserita nel girone F, girone che comprende 5 marchigiane (Samb, Alma Juve Fano, Atletico Ascoli, Fossombrone e Vigor Senigallia), 4 squadre abruzzesi (Avezzano, L’Aquila, Chieti e San Nicolò Notaresco), 4 squadre laziali (Roma City, Sora, Tivoli e Real Monterotondo), 3 molisane (Campobasso, Termoli e Vastogirardi), 1 campana, il Matese, ed 1 emiliano-romagnola e cioè lo United Riccione.

La prossima settimana si conoscerà il calendario.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net