lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Roma, Presidente Svetlana Celli: presente al Mahasa Amini Day

Roma, Presidente Svetlana Celli: presente al Mahasa Amini Day

roma

Roma, Presidente Svetlana Celli: presente al Mahasa Amini Day – La Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli è intervenuta ieri pomeriggio a Piazza Esquilino in apertura del Mahasa Amini Day e del corteo a sostegno delle donne iraniane.

“Ricordiamo Mahasa e il suo esempio, ad un anno dalla sua uccisione, sosteniamo le donne iraniane e tutte quelle donne che, in qualsiasi parte del mondo, ancora oggi lottano per la loro libertà e per i loro diritti. Mahasa Amini ha pagato con la vita un gesto che a noi sembra scontato, ossia aver avuto una ciocca di capelli fuori dal velo, ma che in un regime come quello iraniano viene considerato un atto contro la legge. E’ un simbolo, un faro al quale tutti dobbiamo fare riferimento. Ha avuto coraggio e ha indicato la strada da seguire. Ovunque, in qualsiasi Paese, deve svilupparsi una coscienza che porti alla piena affermazione della dignità delle donne, che devono sentirsi libere e mai sottomesse. E’ una battaglia di civiltà che deve vederci uniti. E’ necessario attivarsi senza mai abbassare la guardia per un autentico cambiamento culturale. Non possiamo più rimanere indifferenti”, afferma la Presidente Svetlana Celli.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net