lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Marche > Ancona, maltratta per mesi madre e sorella: allontanato

Ancona, maltratta per mesi madre e sorella: allontanato

ancona

Ancona, maltratta per mesi madre e sorella: allontanato – Nella giornata dell’8 settembre, i poliziotti della Questura di Ancona hanno dato esecuzione all’Ordinanza del GIP con la quale è stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare a carico di un 26 anconetano, resosi responsabile dei reati di maltrattamenti contro la madre e la sorella, nonché di danneggiamento e porto abusivo di armi. Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, oltre all’allontanamento prevede anche il divieto di avvicinamento ai familiari. Da quanto appreso durante la fase investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, l’indagato, sin dalla giovinezza, avrebbe posto in essere continui maltrattamenti nei confronti della madre e delle sorelle con lui conviventi, percuotendole con calci e pugni, anche per futili motivi, cagionando loro ecchimosi in gambe e braccia, costringendole ad una convivenza intollerabile e sottoponendole a continue vessazioni fisiche e morali. Per ogni futili motivi era solito adirarsi e sfogare la sua rabbia gettando e distruggendo oggetti in casa, televisioni, ventilatori e cellulari.

Se non venivano assecondate le sue richieste, il giovane reagiva urlando e rompendo tutto. Nel mese di luglio scorso, dopo che le parti offese si vedevano costrette a lasciare la casa familiare per trasferirsi temporaneamente in un’altra abitazione, l’indagato continuava a minacciare la madre per telefono che avrebbe bruciato le cose rimaste in casa. In un’occasione occorsa a fine agosto, allorquando la madre dell’indagato si recava nella propria abitazione per innaffiare le piante, il figlio la raggiungeva e la prendeva per i polsi con forza spingendola verso le scale, dopodiché raggiungeva l’auto della madre e la bloccava ancorando uno stendino per i panni alla ruota dell’auto, utilizzando un lucchetto, tanto da costringere la donna a chiedere un passaggio per spostarsi.

Nei primi giorni del mese corrente il giovane indagato si recava presso l’abitazione ove si erano trasferite temporaneamente madre ed una sorella, per minacciarle con tre arnesi da idraulico; in altra occasione si presentava davanti casa della madre e della sorella minacciandole e la sera stessa si introduceva all’interno dell’abitazione delle medesime passando da una finestra. All’esito dell’attività info-investigativa condotta dalla Questura dorica, il G.I.P.  presso il Tribunale di Ancona, in accoglimento della richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica, disponeva l’applicazione della predetta misura cautelare che veniva applicata all’indagato dagli operatori della Polizia di Stato.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net