venerdì, Giugno 7, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, U.S. Samb: trasferta insidiosa per i rossoblu, ospiti dell’ostico Avezzano

Sport, U.S. Samb: trasferta insidiosa per i rossoblu, ospiti dell’ostico Avezzano

Ancora assente il russo Tsechoev. Confermato per la Samb l’undici che ha battuto il Tivoli. Si giocherà domenica alle h.15:00. Saranno 500 i tifosi al seguito della squadra.

di Marco De Berardinis

Per la serie, non c’è due senza tre, i ragazzi di Lauro, dopo due vittorie consecutive, cercano il tris in terra d’Abruzzo. Infatti per la terza giornata del campionato di serie D girone F, i rossoblu renderanno visita all’Avezzano di mister Ferazzoli, gara che si disputerà domenica 24 settembre allo Stadio dei Marsi, con inizio delle ostilità fissato per le h.15:00.

Non sarà una gara facile per la Samb, perché quest’anno i marsicani puntano in alto, avendo allestito in estate una rosa competitiva e i risultati ad oggi dicono questo. Infatti nelle due gare fin qui disputate hanno ottenuto 4 punti: pari in casa con la Forsempronese (1-1) e vittoria in trasferta a Monterotondo (0-3).

Dando il consueto sguardo all’avversario di turno, l’Avezzano lo scorso anno è arrivato 12° in classifica con 40 punti, soltanto un punto sopra il play out. Ogni anno lo scopo della società marsicana è quello di raggiungere prima possibile la salvezza e la scorsa stagione ci è riuscita. Quest’anno la rosa è stata potenziata con l’intento di disputare i play off, tra gli acquisti più importanti ricordiamo il portiere Giovanni Cultrano, i difensori Matteo Cattaneo e Alessio Pertosa, il centrocampista Cristiano Verna, il trequartista Pedro Costa Ferreira e gli attaccanti Yuri Senesi, Fabrizio Roberti e Gianmarco D’Alessandris.

Mentre nelle scorse settimane sono arrivati da svincolati il difensore Manuel Ferrani classe 1987 e l’attaccante Raffaele Ortolini classe 1992, a dimostrazione del fatto che la società marsicana in questo campionato vuole puntare in alto. Calciatori da tenere a debita dall’area di rigore sono il fantasista Costa Ferreira e gli attaccanti Senesi e Roberti.

Tornando ai rossoblu della Samb, in città continua l’entusiasmo dopo le due vittorie consecutive, entusiasmo che ha “costretto” la società rossoblu a prorogare la campagna abbonamenti da mercoledì 20 a sabato 23 settembre. Ad oggi cono state sottoscritte 3.450, con la curva Massimo Cioffi sold out, mentre sono rimasti disponibili i settori della Tribuna Est Mare e della TribunaCentrale Marino Bergamasco. Nelle due vittorie consecutive, i ragazzi di Lauro, roboanti anche nel punteggio, hanno dimostrato di essere sulla buona strada sia dal punto di vista fisico-atletico, che da quello dell’intesa tra i vari reparti, ricordiamo che la squadra è totalmente nuova e necessita ancora di “rodaggio”.

Tornando ai rossoblu rivieraschi, per quanto riguarda la formazione, il tecnico Lauro non dovrebbe apportare delle modifiche rispetto a quella che ha battuto il Tivoli, per la serie, squadra che vince non si tocca, lo stesso discorso vale per il modulo, dunque verrà riconfermato il 4-2-3-1, ancora assente Tsechoev in attesa del trasfer; per cui potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro l’Avezzano: Coco sarà tra i pali, la linea difensiva sarà composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, davanti alla difesa fungeranno da frangiflutti Arrigoni e Barberini, a centrocampo agiranno Cardoni, Alessandro e Battista, davanti al bomber Tomassini. Partiranno dalla panchina Paolini e Martiniello.

In casa biancoverde anche il tecnico Ferazzoli dovrebbe confermare l’undici che habattuto a domicilio il Real Monterotondo domenica scorsa, ivi compreso il 4-3-3; questi dunque i probabili undici di partenza: Cultraro tra i pali, Pietrangeli, Pertosa, Cattaneo e Golia, in difesa, Verna, Marzuillo e Angelilli, a centrocampo, Forte, Roberti e Senesi in attacco. I nuovi arrivati Ferrani e Ortolini partiranno dalla panchina.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Carlo Esposito di Napoli. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 24 settembre. Saranno in 500 i tifosi rossoblu che si recheranno allo Stadio dei Marsi.