domenica, Maggio 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Abel – Il figlio del vento” domenica 24 settembre 2023

Il film consigliato stasera in TV: “Abel – Il figlio del vento” domenica 24 settembre 2023

abel

Il film consigliato stasera in TV: “Abel – Il figlio del vento” domenica 24 settembre 2023 alle 21.10 su Rai Movie (Canale 24)Abel – Il figlio del vento (Wie Brüder im Wind) è un film del 2015 diretto da Gerardo Olivares e Otmar Penke ed interpretato dai protagonisti Jean Reno, Tobias Moretti, Manuel Camacho ed Eva Kuen.

Il piccolo orfano Lukas trova un aquilotto caduto dal nido e lo aiuta a sopravvivere e crescere, chiamandolo Abel, come a voler cambiare la storia dei due fratelli della Bibbia.

La cura per l’aquilotto, il rapporto con il taglialegna e l’amore per la natura lo porteranno, lentamente, a riavvicinarsi al padre, smarrito anche lui dopo la morte della moglie.

Il film è stato girato nel corso del 2015 nel Parco nazionale Alti Tauri, in Austria[1], più precisamente tra il Defereggen e la Valle Aurina, numerose scene sono state girate nelle Dolomiti d’Ampezzo[2], con tecniche sviluppate apposta per adattarsi alle aquile[1].

Regia di Gerardo Olivares e Otmar Penker

Con: Jean Reno, Tobias Moretti, Manuel Camacho ed Eva Kuen

Fonte: WIKIPEDIA

Domenica 24 settembre alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terreste), va in onda “Abel – Il figlio del vento”, un film austriaco di Gerardo Olivares e Otmar Penker con l’ex protagonista de Il commissario Rex Tobias Moretti, Jean Reno e Manuel Camacho.

Lukas è un ragazzino orfano di madre che vive insieme al padre, un cacciatore, nelle Alpi Svizzere. Un giorno Lucas adotta un giovane esemplare di aquila, caduto dal nido, e lo chiama Abel.

Con l’aiuto della guardia forestale Danzer, Lukas cresce l’animale nel migliore dei modi. Il volatile prima o poi dovrà far ritorno nella natura selvaggia e si troverà a sfidare il fratello che lo aveva scacciato dal nido da piccolo.

Salvare la natura e diventare grandi, la storia di Lukas –  un ragazzino orfano di madre –  e di  un aquilotto caduto dal nido che lui salva e accudisce. Mentre il rapace che viene chiamato Abel impara a volare, Lukas cerca di ritrovare il padre, che non vede da anni. Il film si avvale di riprese documentarie spettacolari realizzate nel Parco nazionale austriaco Alti Tauri e sulle Dolomiti d’Ampezzo che rendono la trama ancora più emozionante ed avvincente.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/09/Abel-il-figlio-del-vento-e10964a2-a5e6-43d2-a8f6-00532feac2f5-ssi.html