martedì, Maggio 14, 2024
Home > Italia > Mestre, autobus di linea precipita dal cavalcavia: 21 morti e 15 feriti

Mestre, autobus di linea precipita dal cavalcavia: 21 morti e 15 feriti

Mestre, autobus di linea precipita dal cavalcavia: 21 morti e 15 feriti- Tragedia ieri sera a Mestre.

Da come si apprende, intorno alle 19:50, per motivi in fase di accertamento, un autobus con a bordo numerosi turisti, è precipitato dal cavalcavia della bretella di Mestre, che porta verso Marghera.

Il bus elettrico è caduto tra un magazzino e i binari della stazione ed ha preso fuoco.

La Prefettura di Venezia fa sapere che il bilancio ufficiale dell’incidente è di 21 morti, tra cui due bambini, e 15 feriti.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco in collaborazione con i sanitari del 118, che sono giunti sul posto con almeno 50 ambulanze per i soccorsi.

Inoltre, considetata la situazione, è stato attivato anche il protocollo “gravi emergenze”.

In base ad una prima ricostruzione del terribile incidente, il pullman della compagnia “La Linea” era stato noleggiato da un gruppo di turisti del camping Jolly Marghera.

Proveniente da Verona, trasportava una quarantina di turisti, tra cui cittadini ucraini e tedeschi, quando ad un tratto è precipitato dal cavalcavia della bretella, che da Mestre porta verso l’autostrada A4.

Le vittime, secondo la Prefettura sono morte fra le lamiere del mezzo, che dopo aver sfondato una doppia barriera di protezione, ha compiuto un volo di circa 30 metri per poi andare a fuoco.

Deceduto anche l’autista del bus (40 anni),originario della provincia di Treviso.

Sconvolto per l’accaduto, il sindaco Brugnaro che ha dichiarato lutto cittadino.

Fra i numerosi i messaggi di cordoglio, ci sono le parole del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che a tal proposito scrive,

“Sto seguendo costantemente gli aggiornamenti del drammatico incidente di Mestre, dove un pullman è precipitato dal cavalcavia, finendo sulla linea ferroviaria.Una preghiera per le vittime e per chi sta lottando per la vita” .

Anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si unisce alla famiglia delle vittime dicendo,

“Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del Governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro familiari e amici. Sono in stretto contatto con il Sindaco Luigi Brugnaro e con il Ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia”.

La terribile notizia ha scosso anche la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, il Presidente Francese Emmanuel Macron, il Presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel e la Ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, che esprimono la loro vicinanza ai familiari delle vittime.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net